Menù Notizie

Juve, talenti e campioni: la strategia dei Galacticos che furono

di Gianluigi Longari
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un tempo era Zidanes y Pavones, quando il primo Real Madrid Galactico di Florentino Pérez soleva annoverare nelle sue campagne rafforzamenti i più forti giocatori del continente associandoli al meglio che il vivaio spagnolo potesse offrire in quel contesto temporale. Ora, tralasciando il fatto che Francisco Pavon non ebbe la qualità per rispettare le attese che prospettava, qualcosa di molto simile è nell’animo della Juventus che verrà. Perché i bianconeri hanno preso gusto dal colpo Cristiano Ronaldo, e paiono avere tutte le intenzioni di proseguire su quella stessa linea d’onda anche in futuro. È così, se da un lato Paratici lavora per essere in prima fila sulle occasioni riguardanti le migliori opportunità proponibili dal calcio continentale, a partire da Marcelo, passando per De Ligt e Alexis Sanchez, dall’altro non si smette di predisporre una posizione di potere sul destino di chi costruirà il futuro del nostro movimento calcistico nazionale.

E così Zaniolo, se mai dovesse lasciare Roma, sarebbe un obiettivo del direttore sportivo dei bianconeri, così come Tonali se il Brescia dovesse fare altrettanto. Senza considerare la volontà di blindare i talenti Made in Vinovo/Continassa come Kean o ancora Hans Nicolussi, di recente portato da Andrea Agnelli in persona alla stregua di esempio per la bontà del progetto seconde squadre di cui i bianconeri sono stati da sempre fautori. Insomma, un piano che funziona e che ha il compito di segnare sempre di più la differenza tra la Juventus e chi cerca di emularla.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A
00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League"