Menù Notizie

Juve, summit Sarri-Paratici: si decide il futuro dell'attacco bianconero

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Quello che in casa Juve è un giorno di riposo per le attività di campo (la squadra riprenderà domani alla Continassa) si trasformerà negli uffici in un lunedì ad alta intensità. Il ricco menu di giornata propone un summit tra Fabio Paratici e Maurizio Sarri, al fine di fare il punto sulla squadra e dare un preciso indirizzo alla seconda parte del mercato estivo bianconero. Si parlerà di cessioni, con ogni probabilità, e del parco attaccanti.

Proprio in quel reparto la Juve vuole piazzare un colpo, ma serve prima dare il via alle cessioni. E sono proprio tante, considerato che a parte Cristiano Ronaldo gli elementi in rosa sono tutti in discussione. A partire da Paulo Dybala che rientrerà tra un paio di giorni a Torino, tagliandosi qualche giorno di vacanza, per comprendere quanto spazio possa esserci per lui nella nuova Juve di Sarri. Il tecnico in realtà si è già espresso in tal senso, e al netto delle voci che si susseguono dall’Inghilterra e dalla Francia, la Joya potrebbe rimanere anche in caso di arrivo di Romelu Lukaku.

L’attaccante belga è ai titoli di coda con il Manchester United, che potrebbe valutare anche tanti altri profili della rosa juventina per giungere a un buon accordo da ambo le parti. Cancelo (già corteggiato dal City), Matuidi (sul quale resta forte il pressing del Monaco), Mandzukic e magari Kean (per il quale l’Everton è pronto a fare follie), senza dimenticare Alex Sandro che negli ultimi due anni è stato un pallino fisso dei Reds.

Stringere il cerchio su un attaccante d’area (l’ipotesi Icardi non è tramontata del tutto) o su esterno (l’obiettivo Chiesa tornerebbe in auge, ma c’è da fare i conti con il muro della Fiorentina) significherà dare forma alle prossime azioni sul mercato, e decidere i tempi d’assalto per portare a casa l’obiettivo. Uno di grossa portata, non di più.

Con il Manchester United in ballo anche il nome per l’ultimo tassello in difesa. Matteo Darmian, ambidestro, darebbe garanzie per la fascia – liberando Luca Pellegrini verso un anno di prestito – e all’occorrenza da quinto centrale difensivo, aprendo così alla cessione di Daniele Rugani. Ci hanno pensato alcuni club inglesi, ma anche la Roma, alla ricerca di un nuovo riferimento in difesa dopo la cessione di Manolas. Intanto oggi Petrachi incontrerà il fratello agente di Higuain, con il chiaro intento di chiudere. L’asse Juve-Roma potrebbe scaldarsi in tempi molto brevi.

Il Monaco resta vigile anche su Perin, per il quale l'Aston Villa aumenterà l'offerta nei prossimi giorni. Mentre le eventuali di Matuidi e Khedira (rescissione, poi Arsenal favorito) lascerebbero uno slot libero a centrocampo, da riempire con un giovane in assenza di grandi opportunità di fine mercato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:05 Serie ALive TMW Empoli, tra poco la conferenza stampa di Nicola dopo il Frosinone 17:04 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Troppi errori dietro, solo Castrovilli dà gioia. Gli ex non vanno 17:02 Serie A Le pagelle del Verona - Noslin determinante, Magnani un muro. Centonze tra i più in ombra 17:02 Serie ALive TMW Frosinone, tra pochi minuti Di Francesco nel post-gara contro l'Empoli 17:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: passo avanti Hellas, bagarre salvezza. Viola, l'Europa si complica
17:00 Serie ALive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa di Vincenzo Italiano 17:00 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 16:56 Serie A Noslin mette le ali all'Hellas Verona nella corsa salvezza. Battuta 2-1 la Fiorentina 16:55 Serie A La vittoria serviva così tanto che non la prende nessuno: Empoli-Frosinone finisce 0-0 16:53 Serie A Juventus, Pogba diventa attore: reciterà nel film francese 4 Zeros, ad aprile '25 in sala 16:49 Serie C Perugia, Kouan ai tifosi: "Vi chiediamo di esserci vicini nelle sfide playoff" 16:48 Serie A Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: rossoneri a trazione interiore, Gabbia preferito a Thiaw 16:45 Serie A Domani Salernitana-Atalanta, i convocati di Gasperini: tre assenti per la sfida dell'Arechi 16:42 Calcio estero Man United, Maguire può finire all'Everton: contropartita per arrivare a un altro difensore 16:38 Serie A Bologna, Skorupski blindato: il suo contratto verrà allungato fino al 2026 16:34 Serie D Alcione, Cusatis: "Bello avere i riflettori puntati su di noi, attenzione mediatica enorme" 16:30 Serie A Salernitana, Colantuono: "L'Atalanta la più forte di tutte dopo l'Inter. Serve gara perfetta" 16:27 Serie C Mantova, Possanzini: "Vi spiego l'ipno-zona. Il 3-0 sul Brescia ci ha dato certezze" 16:23 Serie A Torino, video irridente dopo Superga: i tifosi attaccano Pellegri e Lovato, la smentita 16:19 Serie A L'Hellas torna avanti sulla Fiorentina, c'è ancora il timbro di Noslin sui sogni gialloblù 16:15 Serie ATMW Empoli, un tifoso in più contro il Frosinone: in tribuna c'è anche l'ex Asllani 16:12 Calcio estero Arsenal, accordo verbale con il Brentford per il riscatto di Raya: cifre e dettagli dell'affare 16:08 Serie A Casini: "Il ritorno in A del Parma è un valore aggiunto. È un pezzo di storia importante" 16:04 Calcio estero LaLiga, 2-0 del Betis all'Osasuna: gli andalusi rimangono in piena corsa per l'Europa 16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:56 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò 15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare"