Menù Notizie

Juve, sospiro di sollievo per Chiellini ma in difesa sarà tour de force

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Sport

La Juventus è rientrata a Torino con ancora negli occhi la vittoria in terra ucraina sul campo della Dinamo di Kiev che ha regalato ad Andrea Pirlo un esordio da incorniciare nella sua prima apparizione in panchina in Champions League. Un Morata da sogno, un Chiesa quasi imprescindibile, un Cuadrado versione super e un affidabilissimo Danilo: diverse le note positive della serata. Una sola invece quella stonata che ha macchiato la serata quasi perfetta di Madama.

CHIELLINI, CHAMPIONS NEL MIRINO - Rispetto ai tanti aspetti vantaggiosi ha fatto da contraltare la scossa muscolare subita da Giorgio Chiellini poco prima dei venti minuti di gioco, che ha fatto provare a tutto l’ambiente bianconero un sapore amaro addolcito però dalle notizie arrivate nel tardo pomeriggio di ieri. Ieri gli esami strumentali e il sospiro di sollievo per il capitano e per Andrea Pirlo: nessuna lesione al flessore della coscia destra dopo il fastidio accusato e condizioni da monitorare quotidianamente. Verosimilmente il numero 3 bianconero salterà le sfide di campionato con Verona e Spezia e il big match di Champions League con il Barcellona per poi provare a rimettersi a disposizione per la trasferta in Ungheria col Ferencvaros o quella di Roma con la Lazio prima della nuova sosta per gli impegni delle nazionali. Un’assenza rilevante ma che, per fortuna della Juve e del giocatore, non si protrarrà a lungo.

RESTANO IN TRE - Senza Chiellini, con De Ligt in fase di recupero dopo l’operazione alla spalla (si allena già parzialmente con la squadra) e Alex Sandro ancora ai box dopo la lesione di medio grado al muscolo semimembranoso della coscia destra, a Danilo, Bonucci e Demiral toccherà fare gli straordinari. Dopo gli incontri con Crotone e Dinamo Kiev, i tre difensori rimasti a disposizione avranno di fronte a loro un tour de force che li coinvolgerà assiduamente nelle prossime tre uscite arrivando così a un totale di cinque in sedici giorni tenendo conto delle ultime due già disputate. Impegnativo e probante dal punto di vista fisico e mentale, senza alcun tipo di rotazione e di alternanza che possa concedere qualche minuto di respiro ed evitare momenti di appannamento. A meno che coach Pirlo non decida, come già ampiamente dimostrato in questa prima parte di stagione con Frabotta prima e Portanova poi, di pescare dai ragazzi che avrebbe dovuto allenare, e che conosce molto bene, in Under 23.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma
08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions"