Menù Notizie

Juve, si chiude l’unico anno in bianconero di Di Maria. Dai rimpianti al futuro del Fideo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe essere l’ultima partita di Di Maria? Potrebbe perché il contratto è in scadenza. Ma nelle ultime partite in casa non si sa mai chi ci sarà l'anno prossimo, perché poi sappiamo che le vie del mercato sono infinite”, ha parlato così il CFO della Juventus Francesco Calvo a DAZN prima della sfida contro il Milan di domenica. Parole d’addio verso l’argentino che domenica a Udine giocherà la sua ultima sfida con Madama dopo la decisione, che in un primo momento andava in direzione rinnovo come, anche, da volontà dell’ex PSG, di non prolungare il rapporto con il Fideo.

Dopo l’ultima allo Stadium, in arrivo anche l’ultima con la Juve.
Poco più di un’ora è durata quella che, salvo improbabili ripensamenti, è stata l’ultima apparizione all’Allianz Stadium di Angel Di Maria. Pochi squilli, una buona chance da gol sprecata e soprattutto, nel momento della sostituzione, i fischi del pubblico bianconero. Di Maria se l’aspettava ma c’è rimasto comunque male, così come i fan che sognavano tutt’altro apporto del Fideo (39 presenze, 2220 minuti, con 8 gol e 7 assist) costretto a un modo di interpretare le partite che evidentemente non è il suo e che, nella parte iniziale della stagione, l’ha portato a 2-3 infortuni che ne hanno influenzato il rendimento. Domenica a Udine arriverà anche l’ultima da giocatore della Vecchia Signora con, nella testa, qualche rimpianto per quello che poteva essere ma non è stato.

E cosa c’è nel futuro di Di Maria? Con ogni probabilità ancora l’Europa.
Il percorso nel Vecchio Continente, cominciato nel lontano 2007 a Lisbona con la maglia del Benfica, di Angel Di Maria però, salvo sorprese, non dovrebbe essere terminato. Nella testa del Fideo non c’è più, come ipotizzato dallo stesso un anno fa, il ritorno nel proprio paese natale verso la chiusura della carriera ma ancora un anno ad alti livelli per poter arrivare in buone condizioni alla Copa America dell’estate 2024. La decisione di non dire addio all’albiceleste dopo la vittoria del Mondiale in Qatar infatti è stata decisiva nel comprendere cosa fare della stagione 2023/2024. E ora? Tanti i sondaggi, poche le reali offerte giunte sul piatto. Anche perché il Fideo, come detto, aveva dato assoluta priorità al club bianconero non aprendo ad altre squadre. Ora, suo malgrado, sarà costretto a farlo.

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
14:00 Serie A Tudor è chiaro: "Sono qui da poco, ci vuole tempo e pazienza per trasformare questa Lazio" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Atalanta: Raspadori in vantaggio per il posto di Kvara 13:56 Calcio estero Everton e le accuse della Premier: "Mai vissuto un momento simile nella storia" 13:53 Serie A Cagliari, Dossena: "Con Mina e Gaetano abbiamo alzato il livello. Verona? Vale tanto" 13:49 Calcio femminile Finlandia, il ct Saloranta: "Italia e Norvegia squadre top, ma vogliamo andare all'Europeo"
13:45 Serie A Palladino: "Complimenti fanno piacere. Quanto fatto qui in due anni resterà per sempre" 13:42 Calcio estero Liverpool, pronti 60 milioni di euro per Marmoush: è considerato il nuovo Salah 13:40 Serie AProbabili formazioni 30^ di Serie A, LIVE! Vlahovic out, tocca a Kean. Inzaghi aspetta Lautaro 13:38 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Acerbi torna a parlare. Supercoppa, confermato il format della Final Four 13:34 Serie B Lecco in vendita, ecco quanto chiede il patron Di Nunno per cedere il club 13:31 Serie A Niente Napoli-Atalanta per Kvaratskhelia. Oggi ha svolto solo lavoro personalizzato 13:29 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: “Grato alla Juventus. Immobile può riconquistare la Nazionale” 13:26 Calcio estero Bayern, Eberl sul futuro di Kimmich: "Per rimanere vuole conoscere il nome del tecnico" 13:23 Serie A Si aspetta la convocazione per l'Europeo? Acerbi: "Preferisco non dire nulla sulla Nazionale" 13:18 Serie B Sudtirol, Bravo: "Il Como è una corazzata, strappare un punto sarebbe positivo" 13:15 Serie A Allegri rivede la quota Champions: "Per qualificarsi servono 70 punti..." 13:13 Serie A Lazio, Tudor debutta contro il suo passato: "Non credo al destino. Sono grato alla Juve" 13:12 Calcio estero Il Newcastle corteggia Nubel, ma il Bayern Monaco ne vuole fare l'erede di Neuer 13:08 Serie A Gilardino e l'ipotesi Fiorentina: "Sarò schietto e chiaro, voglio capire i piani del Genoa" 13:05 Podcast TMWPodcast TMW Tutto quello che c'è da sapere su presente e futuro di Camarda 13:04 Serie B Palermo, il 7 aprile l'inaugurazione della City Football Academy: festa coi tifosi 13:00 Serie A Salernitana, si cambia. Iervolino: "Sceglierò meno uomini di calcio, troppo autoreferenziali" 12:56 Serie A Palladino: "Alejandro Gomez meritava un finale diverso, spero di rivederlo in campo..." 12:53 Serie A Le Lega conferma il format della Supercoppa Italiana, sarà ancora Final Four. I dettagli 12:53 Serie A Howe sulle accuse della FA a Tonali: "Sta soffrendo. Spero la squalifica non aumenti" 12:51 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Cuore, testa e gambe: dobbiamo essere esigenti con noi stessi" 12:49 Serie B Valente sul futuro: "Voglio solo portare il SudTirol alla salvezza, poi si vedrà" 12:45 Serie A Nico Gonzalez resta o va via? La Fiorentina lo valuta non meno di 50 milioni di euro 12:42 Serie A Non solo Dortmund e Roma vogliono Huijsen: sul centrale spagnolo c'è anche il Newcastle 12:38 Serie A Dossena: "Devo molto a Ranieri, il nostro timoniere in mezzo alla tempesta della corsa salvezza"