Menù Notizie

Juve, si chiude l’unico anno in bianconero di Di Maria. Dai rimpianti al futuro del Fideo

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Potrebbe essere l’ultima partita di Di Maria? Potrebbe perché il contratto è in scadenza. Ma nelle ultime partite in casa non si sa mai chi ci sarà l'anno prossimo, perché poi sappiamo che le vie del mercato sono infinite”, ha parlato così il CFO della Juventus Francesco Calvo a DAZN prima della sfida contro il Milan di domenica. Parole d’addio verso l’argentino che domenica a Udine giocherà la sua ultima sfida con Madama dopo la decisione, che in un primo momento andava in direzione rinnovo come, anche, da volontà dell’ex PSG, di non prolungare il rapporto con il Fideo.

Dopo l’ultima allo Stadium, in arrivo anche l’ultima con la Juve.
Poco più di un’ora è durata quella che, salvo improbabili ripensamenti, è stata l’ultima apparizione all’Allianz Stadium di Angel Di Maria. Pochi squilli, una buona chance da gol sprecata e soprattutto, nel momento della sostituzione, i fischi del pubblico bianconero. Di Maria se l’aspettava ma c’è rimasto comunque male, così come i fan che sognavano tutt’altro apporto del Fideo (39 presenze, 2220 minuti, con 8 gol e 7 assist) costretto a un modo di interpretare le partite che evidentemente non è il suo e che, nella parte iniziale della stagione, l’ha portato a 2-3 infortuni che ne hanno influenzato il rendimento. Domenica a Udine arriverà anche l’ultima da giocatore della Vecchia Signora con, nella testa, qualche rimpianto per quello che poteva essere ma non è stato.

E cosa c’è nel futuro di Di Maria? Con ogni probabilità ancora l’Europa.
Il percorso nel Vecchio Continente, cominciato nel lontano 2007 a Lisbona con la maglia del Benfica, di Angel Di Maria però, salvo sorprese, non dovrebbe essere terminato. Nella testa del Fideo non c’è più, come ipotizzato dallo stesso un anno fa, il ritorno nel proprio paese natale verso la chiusura della carriera ma ancora un anno ad alti livelli per poter arrivare in buone condizioni alla Copa America dell’estate 2024. La decisione di non dire addio all’albiceleste dopo la vittoria del Mondiale in Qatar infatti è stata decisiva nel comprendere cosa fare della stagione 2023/2024. E ora? Tanti i sondaggi, poche le reali offerte giunte sul piatto. Anche perché il Fideo, come detto, aveva dato assoluta priorità al club bianconero non aprendo ad altre squadre. Ora, suo malgrado, sarà costretto a farlo.

Altre notizie
Lunedì 25 Settembre 2023
16:01 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Allegri doveva mollare in estate. Napoli, così sarà stagione di sofferenza" 16:00 Serie A I leader nella Juve? Allegri: "Abbiamo Danilo, Szczesny, Alex Sandro". E cita anche Rugani 15:56 Calcio estero Marsiglia, la Procura apre un'indagine sui tifosi dopo le minacce denunciate da Longoria 15:53 Serie A Cordoba: "Scudetto dev'essere un obiettivo, ma l'Inter può riprovarci anche in Champions" 15:49 Altre Notizie TMW RADIO - Brambati: "Juve, Allegri non può andare via. Napoli, preoccupato per il futuro"
15:49 Serie B Venezia-Palermo, i convocati di Corini: Di Mariano si ferma durante la rifinitura 15:45 Serie A Milan, Maignan in campo con il Cagliari solo senza rischi. Domani la decisione di Pioli 15:42 Calcio estero Al Thani torna alla carica: possibile una sesta offerta ai Glazers per il Man United 15:38 Serie A Juventus, Allegri: "Kean in dubbio per il Lecce, lo valuteremo oggi. Gli altri stanno bene" 15:34 Serie B Spezia, Alvini in bilico e quel precedente con Italiano che fa ben sperare. Ma serve la svolta 15:33 Altre Notizie TMW RADIO - Di Gennaro: "Napoli smarrito, la Juventus ha fatto tanti passi indietro" 15:32 Serie A Napoli, tegola Juan Jesus: ecco l'esito degli esami. Tornerà a disposizione dopo la sosta 15:30 Serie A Il Lecce come il Leicester? D'Aversa: "Introiti diversi. Paragoni che non possono esistere..." 15:26 Calcio estero Negro nuovo ct dell'Uganda, manca poco. In lizza però c'è anche Mascara 15:25 Serie A Squadre che non segnano. In fondo alla classifica di Serie A c'è chi non trova più il gol 15:23 Serie A Milan, da Pioli fino a Florenzi: il 17enne Bartesaghi ha già conquistato tutti a Milanello 15:19 Calcio femminile Italia-Svezia a Castel di Sangro, le scandinave bocciano la sede: "Meritiamo un altro stadio" 15:15 Serie A Marotta: "Giusto rispettare le scelte di Mancini. Spalletti non è un ripiego, tecnico importante" 15:13 Altre Notizie TMW RADIO - Impallomeni: "Napoli, Osimhen ha delegittimato Garcia. Lazio, Sarri ha dei problemi" 15:12 Calcio estero La festa PSG macchiata dai cori di tifosi e giocatori. La LFP apre inchiesta, interviene il Governo 15:08 Serie A Retroscena de Il Messaggero: Lazzari convocato dalla società per atteggiamenti fuori posto 15:04 Serie B Difesa di ferro e più convinzione. Il Brescia riparte col piede giusto dopo la grande incertezza 15:00 Serie A Juve, Allegri: "Atalanta pari a noi. I pericoli di stare fuori dalla Champions sono tanti" 14:56 Calcio estero Il Marsiglia pensa a Galtier, il tecnico è tentato ma prende tempo: ci sono 2 nodi da sciogliere 14:53 Serie A Inter, gli impressionanti numeri della difesa: Sommer deve fare una parata ogni ora 14:51 Altre Notizie Già venduti 21.000 biglietti per Italia-Malta a Bari: partita in programma il 14 ottobre 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Domani panchina può essere decisiva. Per stare in alto ci vuole fame e fatica" 14:47 Altre Notizie TMW RADIO - Calamai: "Osimhen ha sbagliato e la prossima partita non deve giocarla" 14:45 Serie A TMW - Fiorentina, rottura del crociato per Dodo: nessun intervento sul mercato degli svincolati 14:42 Calcio estero Van Gaal chiude all'ipotesi di un ritorno all'Ajax: "La mia salute viene prima di tutto"