Menù Notizie

Juve, scorie da buttar via: da oggi solo testa all'Atletico Madrid

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sulla tratta Torino-Madrid è calata la nebbia. Offuscando le sensazioni e indebolendo quelle certezze che nei primi sessanta minuti con il Napoli avevano mosso l’acquolina in bocca dei buongustai del gioco del calcio. La prestazione di Firenze lascia in casa Juve delle scorie fastidiose, da buttar via al più presto, ancora prima di entrare completamente nella modalità Atletico.

“Non abbiamo fatto una buona prova – ammette Bentancur, che rilancia per mercoledì -. Sarà una partita dura con l’Atletico Madrid, lo abbiamo già visto lo scorso anno. Ma noi vogliamo fare la nostra partita, vogliamo fare bene”. Presupposti minimi, questi, per dare una risposta sul campo al “non pervenuto” (o quasi) del Franchi, contro una buona Fiorentina.

Riflettori puntati in infermeria, adesso. Dei tre costretti ad alzare bianca ieri, Sarri fa il punto così: “a sensazione Danilo a Madrid ci sarà. Su Pjanic c’è speranza, su Douglas Costa no”. Quest’ultimo finora era stato tra i migliori delle prime luci della nuova Juve, e sarà certamente l’assente di maggiore peso insieme a Chiellini.

Le prossime ore saranno fondamentali per rivedere i programmi, far fronte alle difficoltà e puntare con maggiore convinzione al bottino del Wanda Metropolitano: Cristiano Ronaldo ha tutte le intenzioni di cominciare con il piede giusto il nuovo cammino europeo, e con lui tutti gli altri. Saranno giorni di lavoro intensi alla ricerca di un’identità di squadra.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
14:56 Calcio estero Atletico Madrid, Witsel è diventato insostituibile: vicino il prolungamento per una stagione 14:55 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "siamo padroni del nostro destino e di questa gara" 14:53 Serie A Dia per l'attacco, Gosens a sinistra. I due nomi su cui la Lazio sta riflettendo sul mercato 14:49 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo un sogno, io ed i ragazzi non molleremo di un centimetro" 14:45 Serie A Inter, la festa tricolore durerà... un mese. Bus scoperti, feste e cene istituzionali: il programma
14:41 Calcio estero Fra i tecnici in bilico in Europa c'è anche Schmidt: il Benfica pensa all'esonero 14:38 Serie A Bologna, Calafiori: "Che emozione tornare all'Olimpico. Siamo in simbiosi coi tifosi" 14:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff alla portata? La classifica dice questo. Torregrossa in fase di recupero" 14:30 Serie A Le ultime sul Milan: out Kjaer. Ecco la formazione provata oggi in vista della Juventus 14:26 Calcio estero Rooney sull'addio di Klopp al Liverpool: "Tempistiche sbagliate, alcuni giocatori ne hanno risentito" 14:23 Serie A Milan a caccia dell'erede di Giroud: nuovo contatto con l'agente di Jonathan David 14:19 Serie B Cremonese, Stroppa: "Continuiamo a lottare per la promozione diretta, vedremo cosa succederà" 14:16 Altre NotizieTMW Radio Milan, Ordine: "Intrigato da De Zerbi, ripeteremmo l'operazione Berlusconi con Sacchi" 14:15 Serie A Messaggio a Skriniar e Lukaku? Zhang: "Fa male quando giocatori importanti vanno via" 14:11 Calcio estero Violento scontro in allenamento. Due giocatori del Girona trasportati in ospedale 14:09 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Deluso da Italiano, errori ripetitivi. Scamacca segna come Dzeko" 14:08 Serie A Juventus, Kean è tornato ad allenarsi in gruppo. Con il Milan dovrebbe esserci 14:04 Serie B Domani Venezia-Cremonese, i convocati di Stroppa: torna Jungdal, out Ravanelli 14:00 Serie ATMW Scamacca show contro la Fiorentina. E' anche un rimpianto: fu vicino nell'estate 2021 13:56 Calcio estero Barcellona, Laporta: "Permanenza di Xavi grande notizia. Il progetto è vincente" 13:53 Serie A Dopo un anno riecco Soumaoro: è tornato ad allenarsi col Bologna. Ed è in scadenza 13:49 Serie B Cremonese, sirene dalla Scozia per Pickel: il centrocampista nel mirino del Celtic 13:45 Serie A Difesa Napoli, Rrahmani e Di Lorenzo le certezze. Il borsino in vista del mercato 13:45 Calcio esteroLive TMW Clamoroso Barcellona, Xavi resta: "Né per ego né per soldi. Cambiare idea è da saggi" 13:41 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "La permanenza di Xavi al Barcellona mi sembra giusta" 13:38 Serie A La città è stracolma di turisti, il Napoli va Caserta. E il ritiro potrebbe essere prolungato 13:34 Serie CTMW Juve Stabia, Andreoni sarà protagonista anche in B. Vicino il rinnovo per il terzino 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri non rinuncerà a un euro dalla Juve. Derby per Zirkzee 13:26 Serie A Bologna, Saputo ringrazia i tifosi per la trasferta di Roma. E i ricavi sono triplicati in 10 anni 13:23 Serie A Senatori al capolinea. Ecco i leader della Salernitana che partiranno in estate