Menù Notizie

Juve, per cedere McKennie serve un’offerta top. Per Allegri una risorsa diversa dagli altri

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tutto da decidere all’ultima giornata per gli Stati Uniti di Weston McKennie che nella serata di ieri hanno fermato l’Inghilterra sullo 0-0 guadagnando un punto prezioso che, in caso di vittoria nello scontro diretto con l’Iran, gli garantirebbe l’accesso agli ottavi di finale del Mondiale. Generoso il bianconero in fase di copertura e anche puntuale sottoporta anche se, contro gli inglesi, con meno concretezza. Tutte caratteristiche ben conosciute sia alla Juventus che a Massimiliano Allegri che, infatti, visto l’arrivo del calciomercato, non vorrebbe perdere il suo numero 8.

McKennie verso il mercato di gennaio: via solo per una super offerta.
Il Mondiale, per lui come per tutti, sarà sicuramente, oltre che un’esperienza sognata sin da bambini, una vetrina per farsi conoscere sempre di più. È il caso anche di Weston McKennie perno degli Stati Uniti ma anche, spesso e volentieri, uomo mercato per la Juventus. I motivi? La giovane età, un ingaggio assolutamente alla portata per tutti o quasi e soprattutto un’affidabilità sul rettangolo verde che non tutti hanno. Con un contratto ancora lungo (scadenza fissata a giugno del 2025) ecco che per strappare lo statunitense classe 1998 alla Vecchia Signora servirà un’offerta top, vicina ai 30 milioni di euro.

Per Allegri una risorsa: ha caratteristiche uniche.
Non una cifra banale dunque nonostante Madama disponga, anche grazie all’improvvisa esplosione dei più giovani, di un reparto di mezzo più che completo. C’è una certezza però, ossia quella che vede Weston McKennie considerato unico per caratteristiche all’interno della rosa della Juventus da parte di Massimiliano Allegri. Non a caso il nativo di Little Elm ha collezionato 16 presenze nella sua prima parte di stagione scendendo in campo in quasi tutte le gare (tranne una) fino allo stop muscolare che l’ha obbligato a chiudere con un paio di settimane in anticipo il 2022 in bianconero. Dunque, come detto, servirà un’offerta particolarmente allettante per strappare l’ex Schalke 04 al tecnico livornese e alla Juventus.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
23:15 Serie A Juve, Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano 23:04 Serie A Roma-Juventus 1-1: il tabellino della gara 23:00 Serie ATMW Bremer risponde a Lukaku, Roma-Juventus 1-1: le foto più belle della sfida
22:57 Serie A Il 37enne Giroud è come il buon vino: non segnava così tanti gol dai tempi dell'Arsenal 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 22:53 Serie A Le pagelle della Juve - Chiesa devastante ma sfortunato. Szczesny, che uscita su Abraham! 22:49 Serie A Le pagelle della Roma - Svilar salvatore, Lukaku di rapina. Abraham butta via un altro gol 22:46 Serie ALive TMW Juventus, tra poco la conferenza stampa di Allegri all'Olimpico 22:45 Serie A Serie A, la classifica: la Juve non accorcia sul Milan, la Roma non avvicina il Bologna 22:44 Serie ATMW Roma, a breve le parole di De Rossi in conferenza stampa 22:41 Serie A Emozioni e rimpianti: 1-1 all'Olimpico, la Roma non riesce ad avvicinarsi alla Juve 22:38 Serie A Non solo Lukaku, tra le idee del Napoli per il dopo-Osimhen c'è anche la rivelazione Dovbyk 22:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Abbiamo lottato fino all'ultimo, non ho rimpianti" 22:30 Serie A Lautaro integrale: "Fatta la storia, ora la Champions". Poi parla di Milito, Messi e City 22:27 Serie B Feralpisalò retrocessa, la nota del presidente Pasini: "I ragazzi si sono battuti come leoni" 22:23 Serie A Cassano: "Come talento ero io il migliore, ma dal venerdì alla domenica me lo dimenticavo" 22:19 Serie B Venezia, Vanoli loda i suoi: "I ragazzi hanno gettato il cuore oltre l'ostacolo" 22:15 Serie A Pavard: "Anche se siamo già campioni, vogliamo vincere sempre. Siamo competitivi" 22:12 Serie C Cesena, Toscano sui playoff: "Dare delle favorite oggi è un po' azzardato" 22:08 Serie A Taglialatela: "Sogno di diventare il dg del Napoli e avere Cannavaro come allenatore" 22:06 Serie A Weah rischia grosso, Allegri lo cambia subito. Marelli: "Non c'è fallo, errore dell'arbitro" 22:04 Serie B Tafferugli in piazza Alimonda a Genova tra tifosi del Genoa e della Samp: le ultime 22:00 Serie A Lautaro annuncia: "A Milano sto bene, la mia volontà è quella di rinnovare con l'Inter" 21:56 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "9 punti e saremo campioni. 7 o meno e trionferà l'Arsenal" 21:53 Serie A Fiorentina, problemi per Bonaventura contro il Verona. Ma il club è ottimista in vista del Brugge 21:50 Calcio estero Croazia, la Dinamo Zagabria vince in casa del Rijeka e ipoteca il 25esimo titolo 21:49 Serie B Modena, Cotali: "Ci tenevamo a fare risultato, volevamo salvarci senza guardare le altre" 21:48 Serie A Roma-Juve per Dybala dura 45': il grande ex fuori all'intervallo, De Rossi vuole gestirlo