Menù Notizie

Juve, Paratici: "Escludo la cessione di Dybala, potremmo restare così"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fabio Paratici, direttore sportivo della Juventus, tocca tanti temi interessanti nell'intervista rilasciata a Sky Sport prima del big match di stasera contro il Napoli: "La Juventus, al di là di Sarri che è un grande allenatore, riconosciuto in Europa, ha realizzato grandi annate a livello internazionale, quindi anche con gli altri allenatori è stato fatto un ottimo lavoro".

Sull'infortunio di Chiellini: "E' chiaro che ci dispiace moltissimo per Giorgio, prima di tutto per la persona che è e l'importanza che ha nel club, non solo nella squadra. Chiaramente siamo attrezzati, abbiamo una grande rosa. Abbiamo i giocatori e le persone preposte a sostituirlo nel migliore dei modi".

Ci aspettiamo qualcosa dagli ultimi giorni di mercato? "Per tutte le squadre il mercato è lo stesso. Non è solo programmazione, ma anche opportunità che si presentano. Poi ci sono gli imprevisti, come l'infortunio di Chiellini. Oggi ho visto che Laporte s'è infortunato col Manchester City. Quando ci sono le partite nella sessione di mercato un po' più d'agitazione c'è, ma noi siamo tranquilli. Le opportunità in entrata e in uscita ci sono sempre, ma se non ci saranno rimarremo così".

Possiamo escludere l'addio di Dybala in questa sessione di mercato? "Sì, questo sicuramente. Possiamo escluderlo assolutamente. Per quanto riguarda la foto che ha postato, testimonia il fatto che la Juve come club sia anzitutto un gruppo di persone legate tra loro e questo mi fa molto piacere".

Sul cuore della Juve: "Abbiamo anima e si sottolinea poco. Vinciamo da otto anni in Italia, giochiamo grandissime stagioni di Champions League e sempre ha motivazioni. Chi va via parla sempre bene di questo gruppo, di questo spogliatoio. Spesso addirittura vogliono tornare. Questo vuol dire che è un gruppo speciale. E' tornato Buffon, è tornato Bonucci un anno dopo perché c'era l'opportunità. Abbiamo avuto tanti calciatori che hanno apportato molto al club, non solo alla squadra e al campo, ma al club. Siamo primi in classifica da tremila giorni, eppure tutti quando arrivano al campo vengono al massimo, vorrei farveli vedere".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
16:45 Serie ATMW Atalanta, rifinitura pre OM: tutti presenti tranne Kolasinac, Toloi, Holm e Palomino 16:42 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: un turno al tecnico del Gubbio. Fermato anche Loliva del Taranto 16:38 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Pioli giusto per Napoli. Lazio, Tudor in confusione" 16:34 Serie B Spezia, la Curva Ferrovia carica l'ambiente: "Facciamo quadrato per mantenere la B" 16:30 Serie A Xabi Alonso: "Dybala sarebbe assenza pesante... Ma Baldanzi è un giovane forte"
16:26 Calcio estero Barça due date per il ritorno al Camp Nou: il 15/12 per LaLiga e a gennaio in Champions 16:23 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, rischia Dybala. Juve, Giuntoli sarà valutato da ora" 16:19 Serie B Parma, Delprato: "La A chiude un percorso iniziato 3 anni fa. Capitano? Ho da imparare" 16:15 Serie A Milan su Sesko, dalla Germania: clausola fra 50 e 75 milioni, ci sono anche 3 di Premier 16:12 Calcio estero Bayern Monaco pronto ad investire 30mln per strappare Messinho al Palmeiras 16:11 Calcio femminileUfficiale Primo colpo della Roma per la prossima stagione: è Verena Hanshaw dell'Eintracht 16:08 Serie A Bayer, Tapsoba: "Con la Roma durissima nonostante il 2-0. Ma vogliamo il nostro sogno" 16:04 Serie CTMW Da un amaranto all'altro: nel futuro di Giovannini ci sarebbe il Livorno in Serie D 16:00 Serie A Torino, lettera della squadra ai tifosi: "Chiediamo umilmente scusa per i fatti di Superga" 15:58 Altre NotizieTMW Radio Biscardi: "Juve, non più sicuro che arrivi Motta. Occhio al PSG" 15:56 Serie B Ternana, sale l'attesa per la sfida alla Feralpisalò: ci sarà il maxischermo a Liberati 15:53 Serie A 777 Partners, cosa succede con lo Standard? Stipendi non pagati, a Liegi c'è agitazione 15:49 Serie CUfficiale Arezzo, dopo due anni finisce il rapporto con Giovannini: decisione consensuale 15:45 Serie A Cucchi a RBN: "Critiche alla Juve esagerate. Può centrare Coppa Italia e qualificazione Champions" 15:42 Calcio estero Lizarazu: "Altro che 'on va gagner'. Luis Enrique è stato arrogante, ha sottovalutato il BVB" 15:38 Serie A Rivoluzione estiva per il Napoli, ecco gli 8 calciatori che sicuramente andranno via 15:38 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Juve: Curva Sud deserta in casa" 15:36 Serie ATMW Bologna, incontro per Brassier del Brest. Costa tra i 10 e i 12 milioni di euro 15:34 Serie B Palermo, Mignani: "Col SudTirol punti veri in palio. Rimonte subite? Un problema di testa" 15:33 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Con Champions e Coppa Italia, come fai a esonerare Allegri?" 15:30 Serie A Xabi Alonso verso la Roma: "Sfruttiamo il dolore dello scorso anno per dare gioia ai nostri tifosi" 15:26 Calcio estero Real-Bayern, le ultime sulle formazioni: torna Carvajal, ballottaggio Kim-de Ligt 15:23 Serie A Cinque attaccanti per l'Inter? Ausilio: "Quest'anno ne avevamo quattro. Non vedo perché dovremmo cambiare" 15:19 Serie C Il Pontedera si mangia le mani. Canzi: "Per la 2ª volta usciamo dai playoff senza perdere" 15:15 Serie ATMW Monza, per il dopo Palladino c'è anche la pista Nesta. Accetterebbe un annuale