Menù Notizie

Juve, oggi la magia di Villar Perosa. Festa doppia per capitan Chiellini

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto Articolo

Villar Perosa è un posto magico. C’è della meraviglia intorno a quel rettangolo di gioco. Un qualcosa di così tanto straordinario che si rifà alla semplicità del contesto. Prima che la stagione entri nel vivo, infatti, la Juventus scende tra la gente, la sua gente. Tutto esaurito oggi come ogni anno, e poco importante che sia la vigilia di Ferragosto.

Sarà una festa doppia per capitan Giorgio Chiellini, che proprio oggi soffia trentacinque candeline insieme al suo fratello gemello, Claudio, nei quadri dirigenziali del club. L’ultimo arrivato, Danilo, potrà invece sperimentare in prima persona le parole di Cristiano Ronaldo. “Mi ha detto che la Juventus è una famiglia” ha raccontato ieri pomeriggio nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Torneranno a Villar Perosa dopo un anno di assenza Buffon e Higuain, sarà la prima volta tra gli altri per Rabiot, Demiral, Ramsey e De Ligt. Di fronte – come tradizione vuole – i ragazzi della Primavera, quest’anno guidati da Lamberto Zauli. Sarà una giornata di festa ma anche una buona occasione per allenarsi a buon ritmo sotto gli occhi attenti di Maurizio Sarri: la sua Juve non ha ancora spiccato il volo, ma a piccoli passi prende forma.


Altre notizie
Lunedì 19 Agosto 2019
14:51 Serie A TMW - Fiorentina-Tonelli: nodo formula. Pronto a partire solo per restare 14:48 Europa Coutinho si presenta: "Voglio restare al Bayern per molti anni" 14:45 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Cagliari, chiudere con la punta 14:42 Serie B Pescara, Zauri: "Vedo progressi, il tempo per migliorare c'è" 14:39 Serie A Roma, per l'attacco si torna a parlare di Thauvin 14:36 Serie A TMW - Laxalt, no al Fenerbahce: il Milan continua a chiedere 15 mln 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Jacobelli: "Balotelli, il Brescia ultimo treno per la Nazionale" 14:30 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Brescia, Balo ultima ciliegina? 14:27 Serie A Genoa, blindato Kouamé: nuovo contratto, via solo a peso d'oro 14:24 Serie A Ag. Pavlovic: "Accordo con la Lazio. Rimarrà in prestito al Partizan"
14:21 Europa Monaco, proposto lo svincolato Caceres per rinforzare la difesa 14:18 Serie A Roma, atteso contatto Petrachi-Cagliari per Defrel. Genoa alla finestra 14:15 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Bologna, mediana sudamericana 14:12 Europa Croazia, i convocati per le qualificazioni europee: ci sono tre italiani 14:09 Altre Notizie Fiorentina, superata quota 20mila abbonati: "Grazie ai tifosi!" 14:06 Serie A Bologna, Poli: "Particolare la prima senza il mister. Kingsley è bravo" 14:03 Altre Notizie Eredivisie, PSV molto pratico e Feyenoord rallentato 14:00 Serie A Due settimane alla fine del mercato: Atalanta, ancora due colpi 13:57 Serie A Samp, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare sugli esterni d'attacco" 13:54 Serie A Roma, ecco la lista degli esuberi dopo la cessione di Nzonzi 13:51 Serie A Lazio, l'infortunio di Lazzari blocca il trasferimento di Patric 13:48 Serie C LR Vicenza, Rosso: "Credo che ci sarà un ingresso per reparto" 13:45 Serie A Milan, Strinic verso l'addio: sondaggi da parte di Nizza e SPAL 13:42 Serie C Ds Padova: "Cerchiamo centrocampista rognoso e attaccante di peso" 13:39 Altre Notizie Altafini sul Milan: "Correa sarebbe un gran colpo. Cederei Donnarumma" 13:36 Serie A Roma, prima di accelerare per il centrale Fonseca vuole valutare Cetin 13:33 Serie A UFFICIALE: Lecce, Filippo Falco rinnova fino a giugno 2022 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Sanchez-Inter: avanti. Lozano, mercoledì le visite 13:29 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: Paganese, torna Acampora 13:27 Europa Manchester United, Solskjaer: "Non ho dubbi su Pogba. Resta con noi"