Menù Notizie

Juve, oggi Allegri valuterà i sudamericani al rientro: con la Roma possono giocare tutti

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È vigilia di campionato. Dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, riparte la corsa delle squadre di club con la Juventus che, davanti a sé, ha subito un impegno complicato contro una delle forze della Serie A. A Torino infatti arriva la Roma di José Mourinho, un avversario, da sempre, non proprio amatissimo dai tifosi bianconeri. È vigilia e, solo alla vigilia, Massimiliano Allegri potrà valutare lo status psicofisico dei calciatori sudamericani rientrati nella giornata di ieri nel capoluogo piemontese.

TMW - Il vicepresidente della Juve Pavel Nedved su Juventus-Roma

Brasile, Uruguay e Colombia: solo due partite in campo.
Le qualificazioni al prossimo Mondiale in Qatar delle selezioni sudamericane prevedevano, anche in questa sessione, tre incontri da disputare. Tre partite, quattro juventini sparsi fra Brasile (Danilo e Alex Sandro), Uruguay (Bentancur) e Colombia (Cuadrado), due gare giocate da ognuno. Chi per squalifica, gli ultimi due citati, chi invece, i verdeoro, per una gestione dell’energie oculata da parte del commissario tecnico Tite. Così facendo sì, rientreranno all’ultimo con fuso orario da smaltire, ma complice anche la gara in programma domenica sera avranno tempo per ricalibrarsi sulle frequenze juventine.

Da Danilo a Bentancur: possono giocare tutti.
La gara è di quelle molto importanti: la Juventus non vuole fermare la rincorsa verso le posizioni più importanti della classifica e la sfida a una diretta concorrente ne rappresenta una ghiotta occasione. Per questo motivo, oggi e domani lo staff di Allegri valuterà le condizioni dei quattro al rientro con l’obiettivo di recuperarli tutti e farli partire dal primo minuto. Danilo e Alex Sandro sono troppo importanti dietro così come Cuadrado in avanti considerate le, se va bene, disponibilità a mezzo servizio di Morata e Dybala; per non parlare del reparto di mezzo dove la coppia Bentancur-Locatelli fornisce garanzie che ancora altri non danno. Valutazioni fino all’ultimo secondo disponibile, ma contro la Roma possono giocare tutti.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno" 23:11 Serie A Ravanelli: "BVB commovente, finale meritata". Mauro: "PSG poco arrembante..." 23:08 Serie A Borussia Dortmund in finale, Capello: "Male il PSG, Hakimi e Dembelé disastrosi" 23:04 Serie C Serie C, secondo turno playoff: il quadro dei match. Spicca Pescara-Juventus NG
23:03 Altre Notizie PSG-Borussia Dortmund 0-1: il tabellino della gara 23:00 Serie A PSG-Borussia Dortmund 0-1, le pagelle: Hummels maestoso, Mbappé protagonista mancato 23:00 Serie C Serie C, è il Picerno l'ultima qualificata al secondo turno dei playoff. Fallimento Crotone 22:57 Calcio estero Il PSG, Luis Enrique e l'incomprensibile scelta di schierare Beraldo dal 1' al posto di Skriniar 22:54 Serie A PSG sfortunato, impresa BVB che vince 1-0! Dopo 13 anni torna in finale di Champions 22:49 Serie C Olbia, si prepara la domanda di ripescaggio. Tatti verso l'addio: al suo posto Filucchi 22:45 Serie A Fiorentina, Italiano: "Bonaventura ha fatto personalizzato. Decido domani se schierarlo" 22:42 Calcio estero PSG, che sfortuna contro il Dortmund! È record di pali in Champions League: ben 6 in due gare 22:38 Serie A "Trattai Haaland a 15 anni, giocava in Norvegia". Udinese, la rivelazione di Carnevale 22:34 Calcio estero Hummels come il buon vino: è il tedesco più anziano a segnare alle fasi finali di Champions 22:30 Serie A Premio Maestrelli: vincono Sticchi Damiani, Pecchia, e Ferrieri Caputi 22:26 Serie C Serie C, primo turno playoff: avanti Juventus, Atalanta e Pescara. Out il Gubbio 22:23 Serie A Martinez Quarta: "Il gruppo è carichissimo. Col Brugge per una partita perfetta" 22:19 Serie B Pisa, Corrado sul futuro di D'Alessandro, Valoti e Barbieri: "Sappiamo cosa fare" 22:15 Serie A Salernitana, in giornata incontro fra Iervolino e Milan per il prossimo ds 22:11 Calcio estero Linea verde in casa PSG: l'11 di stasera è il più giovane in semifinale di Champions dal 2009 22:08 Serie A Gol sbagliato, gol subito. Il BVB passa a a Parigi: la sblocca Hummels al 50' 22:04 Serie C Quale futuro per il Lecco? Aliberti: "Il mio interesse c'è. Stiamo lavorando per capire" 22:00 Serie A Domani Club Brugge-Fiorentina, i convocati di Hayen: out Meijer, c'è Jackers 21:56 Calcio estero Rummenigge: "Sopravvivere al Bernabéu è complicato, ma il mio amico Guardiola insegna..." 21:53 Serie A Moratti: "Agenzia del governo? Evidentemente c'è qualcosa da correggere, ma brutta vicenda" 21:49 Serie C Serie C, primo turno playoff: Crotone sotto a Picerno al 45'. Decide il gol di Esposito 21:47 Serie A Donnarumma tiene in piedi il PSG, miracolo su Adeyemi: al 45' è 0-0 contro il BVB 21:45 Serie A Filippo Galli: "Milan, almeno tre acquisti ma il 9 è la priorità. Zirkzee? Magari..." 21:42 Calcio estero La richiesta di Tuchel: "Contro il Real dobbiamo riconnetterci col nostro bambino interiore"