Menù Notizie

Juve, l’emergenza infortuni non si placa: stop per De Sciglio. Recupero difficile anche per il Genoa

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È partita la preparazione della Juventus presso il centro sportivo della Continassa in vista del penultimo appuntamento casalingo della stagione in programma all’ora di pranzo domenica contro il Venezia. La squadra della laguna, fresca di cambio della guida tecnica, sarà seguita poi solamente dalla Lazio che chiuderà il cerchio della squadre di Serie A presentatesi in stagione all’Allianz Stadium. E proprio contro il club allenato dall’ex di turno Maurizio Sarri potrebbe fare rientro in campo Mattia De Sciglio che, nel finale di gara, contro il Sassuolo ha subito un infortunio muscolare.

De Sciglio si ferma e rischia di rientrare solo con la Lazio alla penultima giornata.
Mattia De Sciglio, a causa di un problema riferito al termine della partita con il Sassuolo, è stato sottoposto presso il J|Medical a esami diagnostici che hanno escluso lesioni muscolari ed evidenziato un affaticamento a carico della coscia destra”, recita così il comunicato diramato dalla società bianconera che aggiunge alla (troppo) lunga lista degli infortunati un altro calciatore. L’esterno nato a Milano, ormai prossimo al rinnovo del contratto con Madama fino al 2025, è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un tris di gare giocate dall’inizio nel giro di dieci giorni fra campionato e Coppa Italia. Per lui dunque niente Venezia, probabilmente niente Genoa fra poco più di una settimana e sicuramente niente finale di Coppa Italia (in quest’occasione per squalifica). Così per il classe 1992, fermatosi questa stagione per più giorni solamente per la lesione alla coscia sinistra rimediata a fine ottobre, le porte del rettangolo verde si riapriranno con tutta probabilità poco dopo la metà di maggio nel penultimo appuntamento della stagione contro la Lazio.

In sei saltano il Venezia e c’è il dubbio Arthur.
Niente De Sciglio dunque contro il Venezia, ma saranno sicuramente out anche i lungodegenti Chiesa, Kaio Jorge, McKennie e Locatelli a cui si è aggiunto nel fine settimana anche Juan Cuadrado che ha messo nel mirino la condizione migliore possibile per la finale di Roma dell’11 maggio. Il dubbio più grande, anche l’unico in vista della sfida ai lagunari, riguarda la presenza di Arthur fermatosi a metà aprile per una trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra: anche ieri il brasiliano ha lavorato a parte e il dubbio permane sulla presenza del numero 5. Un piccolo sorriso arrivo dal recupero completo di Marley Aké che ha svolto ieri la seduta d’allenamento completamente con il resto del gruppo e che, vista l’emergenza, potrebbe anche guadagnarsi un posto da titolare sulla falsariga di quanto accaduto al Franchi di Firenze nell’andata della semifinale di Coppa Italia.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter"
07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido