Menù Notizie

Juve, Kean vuole riprendersi la Vecchia Signora e la Nazionale

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, nella giornata di ieri, è tornato in campo per preparare la sfida contro l’Atalanta di domenica alle 18. Massimiliano Allegri per la partita contro i bergamaschi potrà contare su Moise Kean visto che l’attaccante azzurro continua il suo lavoro in gruppo. Questa è un’ottima notizia vista l’assenza per squalifica di Dusan Vlahovic. Sono ancora da valutare, invece, le condizioni di Adrien Rabiot, Weston McKennie e Mattia Perin che anche, ieri, hanno lavorato a parte. Il centrocampista francese è rimasto in palestra, mentre gli ultimi due si sono allenati in campo.

Kean dalla delusione Atletico Madrid al “ritorno” alla Juve.
Moise Kean non indossa la maglia della Juventus dal 1 dicembre in occasione di Monza-Juventus. In questi mesi, per lui si era concretizzata l’opportunità di vestire la maglia dell’Atletico Madrid con tanto di visite mediche già effettuate. L’affare è sfumato a causa dei tempi di recupero dall’infortunio del numero 18 bianconero: "E’ stata molto dura. Per un momento mi sono sentito deluso. Ero con mia madre e la mia famiglia e mi sentivo di averli delusi. Ma dopo mia mamma mi ha fatto capire che la vita non si fermava lì. Devo andare avanti, sono un uomo adulto e devo prendere le mie responsabilità e lavorare duro”, questo il commento di Kean sul suo canale YouTube.

Moise alla ricerca del gol perduto.
In questa stagione Kean è stato schierato in 12 partite, 6 da titolare per un totale di 471 minuti. Il dato più deludente è sicuramente lo 0 nella casella gol realizzati, a volte si è messa di mezzo la sfortuna, a volte gli infortuni, ma per un’attaccante quello 0 pesa tantissimo. Domenica, Vlahovic non sarà della partita, Milik non sta vivendo un periodo troppo fortunato e forse questa può essere la più grande occasione per il numero 18 bianconero. Era il 19 novembre 2016, quando Kean ha debuttato in Serie A, a 16 anni e 264 giorni contro il Pescara. Da quel momento, forse si aspettava qualcosa in più dalla sua carriera, ma il bomber azzurro ha recentemente fatto autocritica: "Prima non sapevo cosa volesse dire lavorare duramente. Dicevo sempre: ho talento, perché dovrei lavorare duramente? Poi ho visto che le persone lavorando crescevano e io voglio essere al top per questo ho iniziato ad allenarmi così duramente". Kean non può più perdere tempo per la Juve, per il suo contratto in scadenza nel 2025 e per il suo sogno di andare all’Europeo. Allegri lo aspetta, Spalletti lo stima: ora tocca a lui.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
08:08 Rassegna stampa Scontro diretto contro il Sassuolo, L'Unione Sarda: "Cagliari, tienitela stretta" 08:03 Rassegna stampa "L'ultima del Lecce in casa, il diluvio frena la festa". La prima del Corriere del Mezzogiorno 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Provedel: titolare due mesi dopo il ko con l’Udinese 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina celebra la Dea: "L'Atalanta è in Champions!" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere di Bologna di oggi torna sulle parole di Motta: "Futuro? Godiamoci la festa"
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro" 07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio