Menù Notizie

Juve, in attesa di Vlahovic c’è un altro mercato: Nandez piace ma prima deve uscire qualcuno

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il primo pensiero è sempre su Dusan Vlahovic, il colpo di teatro messo a segno dalla Juventus nell’ultima settimana di questo mercato di gennaio. Tutto fatto fra la Vecchia Signora e la Fiorentina, ancora da limare i dettagli dell’accordo fra gli agenti del giocatore e il club per un contratto fino al giugno del 2026. Quella di domani sarà la giornata buona per il fatidico faccia a faccia fra le parti con l’entourage del serbo pronto a confrontarsi con la dirigenza di Madama. Ma, in maniera tutto sommato inaspettata, non c’è solo il centravanti classe 2000 al centro dei discorsi alla Continassa: fra uscite e possibili nuove entrate, le ore sono sempre più intense.

Capitolo cessioni: centrocampo in allerta, ma occhio anche all’attacco.
Metà del reparto di mezzo in casa Juve è in attesa degli sviluppi che le ultime ore della sessione invernale di calciomercato possono portare con sé. Ramsey ma anche Arthur e Bentancur, tutti in bilico ma, a oggi, anche tutti più vicini a restare a Torino piuttosto che partire. Se il proprio destino il gallese è libero di poterselo scegliere da mesi (finora però nessuna offerta l’ha realmente convinto, spera sempre nel suo amato Arsenal), Arthur e Bentancur sono legati alle mosse prevenienti dalla Premier League. Il primo, che ha accettato la corte dei Gunners, aspetta ormai da una settimana, come la Juve, che il club di Londra passi dai 6 ai 18 mesi di prestito: tutt’altro che scontato. Il secondo non è totalmente convinto dell'opzione Aston Villa e di lasciare Torino a metà stagione: solo una proposta economica “indecente” potrebbe farlo vacillare. E davanti? Morata è in Spagna, vorrebbe spostarsi in Catalogna ma dal Barcellona al momento nessuna novità; Kulusevski, seppur un feeling con Allegri non ancora scattato, avrebbe intenzione di giocarsi le sue carte in bianconero.

Fuori uno, dentro un altro: Nandez il nome in pole.
La posizione di Nahitan Nandez ha scalato negli ultimi giorni le gerarchie nel pacchetto di nomi analizzati dalla dirigenza della Juventus. Già a inizio gennaio infatti l’uruguayano era stato preso in considerazione salvo poi, evidentemente per il momento, essere accantonato. Oggi ha risalito la china ed è in pole position in caso di addio di un componente della rosa a disposizione di Allegri. Il Cagliari può lasciarlo partire in prestito ma vorrebbe un indennizzo che la Juve non è disposta a concedere ma che potrebbe coprire con il prestito di un paio di giocatori ammirati dalla società sarda: Filippo Ranocchia, ora al Vicenza, e Kaio Jorge, quasi mai utilizzato nella prima parte di stagione dal tecnico livornese. Vlahovic e non solo, telefoni bollenti alla Continassa.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:30 Serie A Quota salvezza, Ranieri dice la sua: "Serviranno 36 o 37 punti" 12:26 Serie A Lecce, Falcone: "La classifica dà serenità. Attenzione al Cagliari, non muore mai" 12:23 Serie A Cagliari, Zappa: "Importante ritrovare gente come Mancosu e Pavoletti" 12:19 Serie A Lecce, Gotti: "Un plauso ai tifosi che hanno organizzato un trasferta difficile" 12:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Lecce a un passo dalla salvezza, accantonare la serata di Genova"
12:11 Calcio estero Camara: "Al PSG una volta Ancelotti si arrabbiò, scalciò una scatola che finì su Ibra. E poi..." 12:08 Serie A Lecce, Falcone: "C'è voglia di trovare la matematica salvezza. Gotti ha portato serenità" 12:06 Le Statistiche Baroni, Italiano e una sfida al loro passato. Il tecnico viola contro i gialloblu... 12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C 11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto"