Menù Notizie

Juve, il portiere non è una priorità. Szczesny certezza, per il futuro c’è un preferito

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Image Photo Agency

L’emozione dell’esordio nel Mondiale è ormai acqua passata per Wojciech Szczesny che ha dato via alla propria rassegna iridata nel pari con la sua Polonia contro il Messico. l’estremo difensore è una certezza non solo per la sua nazionale ma anche per la Juventus che, difatti, non ragiona a breve termine per un cambio tra i pali giovando, il classe 1990, della fiducia di tutti nell’ambiente bianconero. È altrettanto certo però che una società come quella bianconera debba sempre tenere sottocchio i migliori talenti sparsi per il mondo e, a oggi, in questo ruolo c’è un calciatore che stuzzica più di altri.

Carnesecchi e non Vicario. Perso il treno Donnarumma…
Punto primo: non è un segreto che il preferito corrisponde al nome di Gianluigi Donnarumma per capacità, per ruolo in Nazionale, per futuro davanti a sé glorioso e ancora molto lungo. Il treno però per mettere sotto contratto il portiere della Nazionale sembra ormai passato con la firma a parametro zero per il PSG nell’estate del 2021. Così la dirigenza bianconera si trova “costretta” a guardare altrove e quell’altrove oggi ha un preferito su tutti: Marco Carnesecchi, classe 2000 di proprietà dell’Atalanta in prestito alla Cremonese. Piace tantissimo ed è indubbiamente il profilo seguito con maggiori attenzioni e che potrebbe portare Madama a effettuare nei prossimi mesi un investimento importante con proiezione porta della Juventus. Un sondaggio invece per Gugliemo Vicario, che sta stupendo tutti negli ultimi mesi a suon di prestazioni eccellenti, è stato fatto ma viene ritenuto meno “futuribile”.

Szczesny certezza con un contratto ancora blindato.
Come detto però il presente e il futuro più prossimo sono ancora nelle mani di Szczesny che, negli ultimi mesi dopo un avvio di scorsa stagione terrificante, è stato indubbiamente nella top tre dei migliori giocatori della Juventus. Per questo motivo la Vecchia Signora non ha intenzione di cambiare nell’immediato, così come il polacco: a maggior ragione con un contratto fino a giugno 2024 con opzione al 2025. “Il mio piano, - ha raccontato in un’intervista in estate, - è concludere il mio contratto con la Juventus, poi magari giocherò altre due stagioni in Spagna, dove ho una casa. Ma questa è un prospettiva lontana”. Quello l’orizzonte per il cambiamento, a oggi non c’è aria di rivoluzione in porta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccantenon sarà più l'allenatore del club argentino 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza
16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia" 15:34 Serie B Serie B, semifinali playoff: le designazioni arbitrali per le due gare d'andata 15:30 Serie AVideo "Budget per il mercato? Serve spendere bene i soldi". Rivedi De Rossi in conferenza 15:26 Serie CVideo Vicenza-Taranto 0-0, tanta tensione al 'Menti' ma nessun gol. Gli highlights del match 15:25 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Giocatori mortificati ma condizionati dal momento e dall'annata" 15:23 Serie A Cagliari salvo! La gioia di Ranieri: "L'ultima impresa è sempre la più bella" 15:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Cosa fare di Ferrari e Consigli? Non lo dico ora" 15:15 Serie A Pavard spiega la scelta Inter: "Club mitico, vincente... E poi posso giocare nel mio ruolo" 15:14 Serie A Frosinone in vantaggio a Monza: 0-1 firmato Cheddira su assist di Harroui 15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo