Menù Notizie

Juve, il nuovo Morata si presenta e stuzzica Pirlo per l’Olimpico

di Simone Dinoi
Foto

Sono al posto giusto nel momento giusto. Questa è l'opportunità della mia vita”. Alvaro Morata si è presentato così ieri nella sala stampa dell’Allianz Stadium prima di mostrare con fierezza al fianco di Fabio Paratici la sua maglia numero 9. Parole al miele per il mondo Juve sotto gli occhi proprio del CFO bianconero e di Federico Cherubini, entrambi in prima fila assiema alla moglie di Morata Alice, in dolce attesa, e ai due bimbi. Gratitudine, convinzione dei propri mezzi e grande volontà di mettersi a disposizione di società, allenatore e compagni di squadra.

LA PREVISIONE SU PIRLO E IL RETROSCENA - Nella sua prima esperienza con la maglia della Juventus, il Morata ragazzo ha potuto giocare al fianco di Andrea Pirlo cercando di rubarne più segreti possibili dentro e fuori dal rettangolo di gioco. Ma già in quegli anni, ha confessato lo spagnolo, aveva immaginato che dopo l’esperienza da faro in mezzo al campo, avrebbe spostato la luce emanata in panchina: “Ho indovinato prima che diventasse allenatore, lui è fatto per questo. La Juve ne ha bisogno e sono felice di essere qua con lui. Sono rimasto impressionato dopo due allenamenti da come gestisce il gruppo. Viste le premesse, sono sicuro che l'esito sarà molto alto”. Morata impressionato da Pirlo e Pirlo e il suo staff impressionati da Morata. Dal centro sportivo della Continassa filtrano sensazioni estremamente positive sulle modalità in cui l’ex Atletico si è presentato a Torino, oltre che sui miglioramenti fatti in giro per l’Europa nel frangente che l’ha visto lontano dall’Italia. E tutto questo non può che giocare a favore del calesse 1992 che punta a conquistare anche gli scettici sulle sue doti in zona gol.

VISTA SU ROMA - Il mirino si sposta così logicamente sulla sfida di domenica contro la Roma proprio in quello stadio Olimpico in cui ha disputato l’ultima gara e segnato l’ultimo gol in bianconero. Era il 21 maggio del 2016: finale di Coppa Italia contro il Milan decisa, ai minuti supplementari, da una sua rete. Il cerchio potrebbe riaprirsi, romanticamente come il suo ritorno alla Juventus, proprio nella capitale riprendendo da dove aveva lasciato. Le sensazioni al momento lo vedono partire dalla panchina per poi subentrare nel corso del match, le sorprese però, considerata la forma del madrileno, possono essere dietro l’angolo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"