Menù Notizie

Juve, ieri altro CdA straordinario con i membri dimissionari: si chiude una settimana storica

di Simone Dinoi
Foto

Nonostante le dimissioni, i lavori devono proseguire. Era stato indicato nel comunicato diffuso dal club che i membri del Consiglio d’Amministrazione si sarebbero ancora riuniti per redarre modifiche al bilancio, dettate dalla prudenza come ha fatto sapere il club nei giorni scorsi perché convinta di aver agito nel giusto, e, l’incontro di ieri, è servito proprio a questo. Un CdA straordinario che chiude una settimana che sicuramente resterà nella storia per essere stata quella del cambio della guardia fra la vecchia e la nuova era della Vecchia Signora.

Ieri CdA straordinario con i membri dimissionari: votata la modifica del bilancio.
L’appuntamento era fissato per le ore 15: il Consiglio d’Amministrazione dimissionario s’è riunito nuovamente, per proseguire la propria attività in regime di prorogatio. Si è trattato di un consiglio importante perché sono state votate le modifiche, sulla base delle contestazioni della Consob, per il prospetto di bilancio che verrà sottoposto nell’assemblea degli azionisti del prossimo 27 dicembre. Un’oretta e mezza all’incirca la durata della riunione con alcuni membri che si sono presentati fisicamente alla Continassa nonostante l’appuntamento fosse da remoto. Approvato un nuovo progetto di bilancio d’esercizio e un nuovo bilancio consolidato al 30 giugno 2022 (che evidenzia una perdita di 239,3 milioni, 226,8 al 30 giugno 2021).

Per la Juve si chiude una settimana storica.
È stato il primo CdA dalle dimissioni di tutti i membri avvenute lunedì, il primo dal saluto alla Juventus del presidente Andrea Agnelli. Per la Vecchia Signora si chiude una settimana storica, quella di un passaggio di consegne inatteso, quantomeno nelle tempistiche. Saluta il numero uno degli ultimi (quasi) 13 anni (ufficialmente lo farà il 18 gennaio 2023 quando si insedierà il nuovo CdA) per far spazio al prossimo (Gianluca Ferrero n.d.r.) indicato dalla proprietà, salutano Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene con ingresso in società di Maurizio Scanavino in attesa della figura che farà da collante fra squadra e dirigenza che verrà aggiunta nelle prossime settimane. Alla Juventus è cambiato tutto in pochi giorni.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"