Menù Notizie

Juve, fattore tempistiche se parte Allegri: Pochettino e Sarri da aspettare

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Didier Deschamps è il primo nome, Pep Guardiola il sogno. Mentre continua l'attesa per l'incontro fra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, e vi stiamo raccontando minuto per minuto la giornata di oggi, ci sono anche tante domande su chi possa, in caso di addio, prendere il posto del livornese. E soprattutto, quando.

I tempi, infatti, non sono un dato secondario. Allegri ha spiegato più volte che il summit col presidente non è stato posticipato, ma al massimo anticipato rispetto al passato. È stato lo stesso tecnico, però, a ricordare come l'unica cosa positiva dell'eliminazione Champions fosse la possibilità di programmare con largo anticipo le strategie per la prossima stagione.

I due nomi fatti prima non sono casuali: sono gli allenatori che, nonostante le difficoltà per arrivare a loro, potrebbero liberarsi dai rispettivi legami con maggiore anticipo. Federcalcio francese e Manchester City permettendo, è chiaro. Ma sia Deschamps che Guardiola non hanno grossi impegni, nell'immediato.

A differenza di Sarri e Pochettino: gli allenatori di Chelsea e Tottenham sono altre due carte valide che la società bianconera potrebbe giocarsi. Per entrambi, però, il fattore temporale andrebbe inevitabilmente ad allungarsi. Nonostante i mugugni di Abramovich e le voci su Lampard, è impensabile che Sarri possa prendere una scelta prima della finale di Europa League, in programma il 29 maggio. Stesso discorso per Pochettino, che guiderà il Tottenham in finale di Champions sabato 1 giugno. Il "vantaggio" derivante dall'uscita anticipata andrebbe così, in poche parole, evaporare.


Altre notizie
Domenica 21 Luglio 2019
19:02 Serie C Triestina, ad un passo l'esterno Leonardo Gatto dalla Virtus Entella 18:57 Serie A La SPAL saluta Tarvisio: 2-0 al Pordenone 18:52 Serie A Genoa, Andreazzoli: "Siamo in un momento di studio del gruppo" 18:48 Altre Notizie Napoli, nel pomeriggio lavoro sulla velocità. Piccolo spavento per Callejon 18:45 Serie C LIVE TMW - Serie C, tutte le ufficialità: l'AlbinoLeffe acquista Bertani 18:43 Europa Pini Zahavi: "Neymar non è felice al Paris Saint-Germain" 18:38 Serie A Fiorentina, Commisso: "In questi giorni incontreremo di nuovo Chiesa" 18:33 Serie A Sarri: "Higuain si allena con un buon piglio. CR7 in campo sarà libero" 18:28 Europa De Gea paperone con i guanti. Lo spagnolo raddoppia il suo primato 18:24 Serie B Trapani, sfida al Crotone per l'attaccante Pettinari del Lecce
18:19 Altre Notizie Atalanta-Renate, 6-0 il finale: in gol Muriel, Barrow e Gomez 18:14 Serie A Il Telegraph conferma: niente Samp per Trezeguet, va all'Aston Villa 18:10 Serie C Carpi, Concas saluta: "Me ne vado dopo 8 anni. Sempre riconoscente" 18:05 Resto del Mondo UFFICIALE: Marocco, il ct Hervé Renard ha lasciato l'incarico 18:00 Altre Notizie Lazio, Grigioni: "Strakosha migliora sempre, Proto professionale" 17:55 Serie A Sarri: "Faremo ancora qualcosa in entrata. Ma abbiamo tanti giocatori" 17:51 Europa Real Madrid, follie cinesi: Beijing pronto a offrire 35 milioni l'anno a Bale 17:46 Serie A Juve, Bernardeschi: "Peccato per il risultato, condizione non al 100%" 17:41 Altre Notizie Atalanta-Renate, 3-0 all'intervallo: in gol Barrow e Gomez 17:36 Serie A Sampdoria, Di Francesco: "Osiamo per divertire e divertirci" 17:32 Serie A Juventus, Rabiot: "E' la prima partita, c'è molto da lavorare" 17:27 Serie A Fiorentina, l'Olympiacos preme su Dabo. Ma i greci vogliono il prestito 17:22 Altre Notizie Cagliari, Maran sceglie Ragatzu-Pavoletti in attacco contro il Feralpisalò 17:17 Serie A Lecce, Meccariello: "Dalla Serie B alla Serie A cambia tutto" 17:13 Altre Notizie Sassuolo-Wipptal, la formazione neroverde: Caputo in campo dal 1' 17:08 Serie A Higuain ed un gol che suona come un messaggio. In primis per Sarri 17:03 Serie B Spezia, Crivello può chiedere di andarsene. Su di lui c'è l'Ascoli 16:58 Serie A Sassuolo, Caputo: "Ho trovato un gran gruppo. Mi ispiro a Immobile" 16:54 Altre Notizie TMW - Atalanta-Renate, presente anche Percassi 16:49 Europa Real, per Bale si fa avanti il Jiangsu: offerto triennale a 15 milioni l'anno