Menù Notizie

Juve, fattore tempistiche se parte Allegri: Pochettino e Sarri da aspettare

di Ivan Cardia
Foto Articolo

Didier Deschamps è il primo nome, Pep Guardiola il sogno. Mentre continua l'attesa per l'incontro fra Andrea Agnelli e Massimiliano Allegri, e vi stiamo raccontando minuto per minuto la giornata di oggi, ci sono anche tante domande su chi possa, in caso di addio, prendere il posto del livornese. E soprattutto, quando.

I tempi, infatti, non sono un dato secondario. Allegri ha spiegato più volte che il summit col presidente non è stato posticipato, ma al massimo anticipato rispetto al passato. È stato lo stesso tecnico, però, a ricordare come l'unica cosa positiva dell'eliminazione Champions fosse la possibilità di programmare con largo anticipo le strategie per la prossima stagione.

I due nomi fatti prima non sono casuali: sono gli allenatori che, nonostante le difficoltà per arrivare a loro, potrebbero liberarsi dai rispettivi legami con maggiore anticipo. Federcalcio francese e Manchester City permettendo, è chiaro. Ma sia Deschamps che Guardiola non hanno grossi impegni, nell'immediato.

A differenza di Sarri e Pochettino: gli allenatori di Chelsea e Tottenham sono altre due carte valide che la società bianconera potrebbe giocarsi. Per entrambi, però, il fattore temporale andrebbe inevitabilmente ad allungarsi. Nonostante i mugugni di Abramovich e le voci su Lampard, è impensabile che Sarri possa prendere una scelta prima della finale di Europa League, in programma il 29 maggio. Stesso discorso per Pochettino, che guiderà il Tottenham in finale di Champions sabato 1 giugno. Il "vantaggio" derivante dall'uscita anticipata andrebbe così, in poche parole, evaporare.

Altre notizie
Venerdì 29 Maggio 2020
18:30 Serie A ESCLUSIVA TMW - Riprende la A, Bianchi: "I nostri giocatori rischiano di arrivare bolliti agli Europei" 18:28 Serie A LIVE TMW - Il 19 riparte la Serie A, prima la Coppa Italia: il 13 giugno Juve-Milan, il 14 Napoli-Inter 18:27 Serie A Finale di Champions, Istanbul verso la rinuncia. La UEFA pensa a una nuova sede 18:23 Serie A Riparte la A, il calendario del Verona: tante big sulla strada per il sogno europeo 18:19 Serie C TMW - Direttivo Serie C, avanti con playoff e playout. Promosse le prime tre
18:15 Serie A Riparte la A, il calendario dell'Udinese: Lazio, Napoli e Juve nel giro di una settimana 18:12 Serie A TMW - Milan, controllo della Procura Federale a Milanello. Nessuna criticità 18:10 Altre Notizie Coronavirus, i dati divisi per regione: 516 i nuovi positivi in Italia, il 69% in Lombardia 18:08 Serie A Riparte la A, il calendario del Torino: incroci con la lotta al titolo, l'ultima a Bologna 18:04 Serie A Lazio, nuovo affondo di Diaconale: "Vogliono farla pagare a Lotito. Difficile giocare ad armi pari" 18:02 Serie A TMW - Domagoj Vida occasione per il mercato italiano: è anche sul taccuino dell'Inter 18:02 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 516 nuovi contagiati (-1.811 positivi rispetto a ieri). 87 morti in 24h 18:00 Serie A Riparte la A, il calendario della SPAL: la salvezza passerà dagli scontri diretti 17:56 Serie A ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Ora il calcio sia più vicino ai tifosi. Genoa, gran lavoro di Nicola" 17:53 Serie A Riparte la A, il calendario del Sassuolo: Juventus e Lazio nel giro di tre giorni 17:51 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, il bollettino della Lombardia: 38 morti in 24h, +354 contagiati 17:49 Serie B Pordenone, test Covid-19 negativi per il gruppo squadra. Lunedì la ripresa collettiva 17:48 Serie A Inter, nessuno più di Young meritava il rinnovo. Inserimento impressionante 17:45 Serie A Riparte la A, il calendario della Sampdoria: si riparte dall'Inter, derby il 21 o 22 luglio 17:42 Serie A Fiorentina, possibile sfida alla Roma per la firma di Vertonghen 17:41 Calcio estero Borussia Dortmund, Zorc: "Sconfitta con il Bayern? Con i tifosi avremmo potuto fare di più" 17:38 Serie A Riparte la A, il calendario della Roma: Inter a metà luglio. Chiusura ad agosto allo Stadium 17:34 Serie B ESCLUSIVA TMW - Riparte la B. Ascoli, Di Maso: "Carichi e motivati per ripartire. Ci solleveremo" 17:30 Serie A Riparte la A, il calendario del Parma: via col recupero. In casa con l'Inter a fine giugno 17:26 Serie A Juventus, Ramsey: "L'Italia riparte ed è giusto che adesso lo faccia anche il calcio" 17:23 Serie A Riparte la A, il calendario del Napoli: aprirà con la Coppa. Brividi finali: Inter, Lazio, Messi 17:19 Calcio femminile ESCLUSIVA TMW - Empoli Ladies, Landi: "Senza protocollo è difficile parlare di ripartenza" 17:19 Calcio estero Koeman ha superato i suoi problemi cardiaci: "Ora sto meglio ma sono stato fortunato" 17:15 Serie A Riparte la A, il calendario del Milan: che inizio luglio. Lazio, Juve e Napoli in 7 giorni 17:12 Serie A Roma, Mkhitaryan più vicino alla permanenza: l'Arsenal apre a un nuovo prestito