Menù Notizie

Juve, Emre Can si gioca la Champions. Dybala da valutare per il Cagliari

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si potrebbe dire: tutto in duecentosettanta minuti. Ma sta a Maurizio Sarri decidere quanto puntare su Emre Can nelle prossime tre partite di campionato. Senza Bentancur squalificato – e senza Khedira out di lungodegenza – il centrocampista potrebbe avere la giusta occasione per riconquistare la fiducia del tecnico e della società, che non a caso ha congelato ogni discorso relativo a una sua possibile cessione.

Il lungo infortunio di Khedira costringe a una profonda riflessione, Emre Can – come anticipato qualche settimana fa da TMW – potrebbe ritrovare in bianconero l’opportunità di tornare protagonista in Champions League, condizione che il giocatore ritiene necessario per la seconda parte della stagione in vista degli Europei. Fino a questo momento, però, tutte le volte che è stato chiamato all’ordine ha convinto poco.

Ecco perché da lui ci si attende una reazione palese, un approccio finalmente brillante, prima di ogni valutazione ultima. Nulla che un calciatore di caratura internazionale del suo calibro non possa avere nelle corde, chiaramente. Un po’ come dimostrato da Rabiot, che dopo un inizio in ombra (per dinamiche completamente diverse rispetto a Emre Can) ha chiuso il 2019 in crescendo, garantendo anche una certa continuità.

Nella rifinitura di questo pomeriggio, dopo la conferenza stampa in programma alle 13.15, Sarri dovrà anche comprendere le condizioni di Dybala. Ieri l’argentino ha lavorato a parte per uno spezzone d’allenamento, solo per precauzione. Nulla di preoccupante, ma il tecnico potrebbe decidere di fare marcia indietro rispetto al tridente delle meraviglie e optare per una soluzione tattica più conservativa con il trequartista. Il valore tecnico della squadra resterebbe comunque altissimo.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:26 Calcio estero Quattro senatori del Real in scadenza, Carvajal: "Per qualcuno potrebbe essere l'ultima..." 21:23 Serie A Fiorentina, Italiano: "Nzola recuperato mentalmente. Ci darà qualcosa in più in questo finale" 21:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: i parziali al 45'. Atalanta avanti. Pescara in rimonta 21:15 Serie A Osimhen preferisce la Premier: Manna sta parlando col Chelsea (anche di Lukaku) 21:11 Calcio estero Tuchel: "Speriamo di essere il granello di sabbia che ferma la macchina di passaggi di Kroos"
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto" 20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester