Menù Notizie

Juve, è il giorno di Sarri: ieri l'arrivo a Torino, oggi la presentazione

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ore 19.07 di ieri. L’aereo privato in arrivo da Pescara atterra a Caselle. A bordo Maurizio Sarri che trova ad accoglierlo il team manager della Juventus, Matteo Fabris. Accoglienza accademica, impeccabile, immediato trasferimento alla Continassa, dove ad attenderlo ci sono il vice presidente Pavel Nedved e il direttore dell’area tecnica Fabio Paratici. E’ il diciannovesimo “primo giorno” per il tecnico toscano nel corso della sua carriera in un club diverso, dalla Seconda Categoria ai giorni nostri, in trent’anni di carriera e tanta gavetta nei campi di provincia.

Sarri visita il centro sportivo bianconero, anni luce avanti rispetto a quelli esistenti in Italia, esce dopo due ore: direzione casa Agnelli, per la cena con il presidente. Il primo risveglio all’ombra della Mole, questa mattina, sarà ricco di quei rituali che l’allenatore ha ripetuto puntualmente prima di ogni avventura, assolutamente personali, severamente intimi. Si presenterà di fronte ai giornalisti questa mattina alle 11 all’interno della Sala “Gianni e Umberto Agnelli” dell’Allianz Stadium: indosserà l’abito istituzionale confezionato da Trussardi, messogli a punto al millimetro ieri pomeriggio dal sarto del club.

E utilizzerà con ogni probabilità toni sinceri, schietti, che ne hanno sempre contraddistinto il suo personaggio. Sarri ha scelto la Juve allo stesso modo in cui la Juve ha scelto Sarri, puntando a un cambio radicale di quei fattori che – malgrado qualche cocente delusione – negli ultimi anni hanno comunque portato a tanti successi. L’eredità lasciata da Massimiliano Allegri è di quelle pesanti, l’esperienza trentennale del tecnico sarà necessaria per tracciare un sentiero preciso nella sua nuova Juve: con destinazione Istanbul, finale di Champions League.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
11:23 Serie A Inter, perché tra Suning e Oaktree si aprirà una battaglia legale: le due versioni 11:19 Serie C Cesena, Toscano: "Futuro? Vanno valutate tutte le variabili per fare bene il proprio lavoro" 11:15 Serie A Le pagelle di Ballardini: monta, smonta e rimonta. Il bilancio è in rosso 11:11 Calcio estero Kyle Walker non è ancora sazio: "A 34 anni sono ancora giovane, ho tanta voglia" 11:08 Serie A Roma, El Shaarawy: "Nei momenti decisivi ci siamo difesi. Questa cosa l'abbiamo presa da Mou"
11:04 Serie B Ascoli, non solo Mendes e Mantovani. Anche Caligara con le valigie in mano 11:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: segna svettando come un faro sul mare. E cambia tutto 10:56 Calcio estero West Ham, è fatta per Lopetegui: l'annuncio del nuovo tecnico è atteso già in settimana 10:52 Serie A Stasera Bologna-Juventus, i convocati di Montero: torna Nicolò Fagioli 10:49 Serie B Da Yepes e Depaoli a De Luca: la Sampdoria inizia a programmare il futuro 10:45 Serie A Le pagelle di Nandez: la sua garra scuote i suoi. Non tira mai indietro la gamba 10:41 Calcio estero Ancelotti: "Che stagione di Brahim Diaz, Arda Guler ha un talento speciale. Ora la finale" 10:38 Serie A Christillin: "Per Allegri solo gratitudine. Epilogo triste quello con la Juventus" 10:34 Calcio femminile Sarà fra Napoli e Ternana lo spareggio per decidere la 10ª squadra della prossima A Femminile 10:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:27 Serie A Bennacer gradisce l'ipotesi Arabia per il futuro. Ma l'addio in estate non è da escludere 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano 10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile