Menù Notizie

Juve, dopo McKennie ancora sguardo agli USA: cosa manca per il giovane Reynolds

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

Weston McKennie prima, Bryan Reynolds (forse) poi. La Juventus continua a guardare al mercato statunitense andando alla ricerca di giocatori di prospettiva e capaci di imporsi, a stretto giro di posta, all’interno di una delle rose più importanti in Europa. Sull’onda lunga del fulgido esempio Alphonso Davies, acquistato dal Bayern Monaco dai Vancouver Whitecaps che, di benefici, ai bavaresi, ne ha portati e ne porterà parecchi. Reynolds, esterno basso classe 2001 con propensione offensiva, è entrato nel mirino di Madama che, dopo l’esperienza a Dallas, potrebbe essere la finestra sul calcio europeo del terzino a stelle e strisce.

ACQUISTO CON PRESTITO - Il lavoro dello scouting che l’ha scovato, quella della dirigenza che si è messa all’opera per scavalcare le concorrenti e mettersi in una posizione favorita nella testa del giocatore. È lotta a tre fra Juventus, Club Brugge e Roma, con i giallorossi al momento più indietro nella corsa all'americano. Una condizione, necessaria, per il trasferimento a Torino: il prestito fino a giugno 2021 in un altro club con due, al momento, ipotesi principali sul piatto, il Cagliari e la Sampdoria. Motivo? La Juve per la stagione corrente ha già occupato i due posti per tesserare atleti extracomunitari con Arthur e proprio McKennie. Non un problema per il ragazzo a patto che arrivino garanzie sull’immediato integro in prima squadra a partire dalla prossima stagione. Garanzie arrivate con tanto di piano tecnico per il futuro illustrato dalla Juventus. Così come il beneplacito del ragazzo con cui ora, la Juve, deve trovare un’intesa economica.

COSA MANCA - Quello che ancora manca è un accordo monetario capace di soddisfare tanto il giocatore quanto Dallas e la MLS, parte integrante nelle discussioni che portano al trasferimento dei giocatori che militano nella lega oltreoceano. Nei giorni scorsi la proposta della Juve di poco superiore ai 7,5 milioni di euro per rilevare il cartellino dalla franchigia texana, offerta al vaglio delle parti. Proseguono i dialoghi con l’entourage dell’esterno nativo di Fort Worth, in stretto contatto sia con i bianconeri che con il Club Brugge coi belgi concorrenti agguerriti e disponibili a offrire anche nell’immediato un posto in prima squadra al classe 2001. Ore decisive per il futuro di Bryan Reynolds, che sembra una partita a scacchi la cui risoluzione però pare essere ormai dietro l’angolo.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo del Governo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo"
17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference