Menù Notizie

Juve, domani la sfida al Monza e oggi torna a parlare Allegri: cosa attendersi dalle parole del tecnico

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Monza come ultimo appuntamento di un ciclo di nove partite dove, finora nelle otto disputare, la Juventus è stata capace di collezionare solamente due vittorie. Prima della sosta per gli impegni delle nazionali la sfida all’U-Power Stadium contro la squadra del neoallenatore Raffaele Palladino (ex giocatore bianconero) ancorata all’ultimo posto in classifica con un solo punto racimolato in sei uscite. C’è curiosità per comprendere quello che sarà lo stato d’animo che manifesterà Massimiliano Allegri di fronte alla telecamere nella conferenza stampa di quest’oggi.

Domani il Monza, oggi torna a parlare Allegri: appuntamento alle 14.
C’è attesa e non potrebbe essere altrimenti per conoscere quelle che sono state le sensazioni post sconfitta contro il Benfica e confronti, seppur non straordinari, con la squadra e con la dirigenza. Alle 14 Massimiliano Allegri prenderà nuovamente posto nella sala stampa dell’Allianz Stadium dopo averlo fatto nella pesante notte di Champions League. Quello era un Allegri scosso, evidentemente preoccupato ma non rassegnato e dipintosi, abbastanza logicamente, come la soluzione ai problemi di una squadra che non riesce proprio a migliorarsi. “Bisogna stare zitti e lavorare” ripete ormai da qualche settimana il tecnico livornese, i tifosi però invocano delle spiegazioni a una situazione che partita dopo partita sembra aggravarsi sempre di più.

E intanto altro cambio in dirigenza: saluta Ricci, l’ultimo della rivoluzione di Agnelli.
Nessun cambio in panchina: questa la forte indicazione proveniente dalla Continassa anche in caso di non vittoria contro il Monza, ultimo in classifica con un solo punto conquistato. Un addio però in casa Juventus si consumerà a fine settembre dopo l’annuncio del diretto interessato nella giornata di ieri: si tratta di Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer del club bianconero. Diversi anni alla Juventus, dal 2018 in questo ruolo affidatogli da Andrea Agnelli nella ristrutturazione societaria post addio di Marotta. Ricci, Re e Paratici a capo delle tre aree principali (Revenue, Services e Sport): quattro anni più tardi nessuno dei tre si trova ancora a Torino. Un segnale di come più di qualcosa non abbia funzionato come ci si aspettava.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole