Menù Notizie

Juve, De Sciglio e Bernardeschi gli ultimi due contratti in scadenza: ultimi settimane per la scelta finale

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gli acquisti ma anche la risoluzione delle ultime situazioni contrattuali in scadenza. Le riflessioni della dirigenza della Juventus sono tutte focalizzate sulla prossima stagione quando, inevitabilmente, la musica dovrà cambiare rispetto a quanto offerto in termini di gioco e risultati dalla squadra di Allegri in questa stagione. L’obiettivo, questa volta senza la modifica a stagione in corso, è tornare a vincere il campionato italiano mettendo alle spalle i due quarti posti consecutivi inanellati dalla Vecchia Signora. Nella costruzione della rosa della prossima stagione restano un paio di giocatori ancora col contratto in scadenza ma, a oggi, con due destini opposti: trattasi di Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi.

De Sciglio, ultimo contatto per ratificare il rinnovo fino al 2025.
La situazione, in questo caso, è abbastanza chiara. De Sciglio, attraverso il suo entourage, ha sostanzialmente trovato l’accordo con la Juventus per prolungare il proprio legame fino al 2025 con un ingaggio rivisto verso il basso rispetto a quello percepito col precedente contratto. Il tutto con la spinta di Max Allegri e del suo staff, da sempre grandi estimatori del terzino ex Milan. Cosa manca dunque? L’ultimo contatto, quello che porterà alle firme e a tutti i tecnicismi di rito. Un dettaglio che verrà risolto da qui alla fine del mese.

Nessun aggiornamento per Bernardeschi.
Totalmente differente il discorso relativo alla figura di Federico Bernardeschi. Nessun accordo e, anzi, pochissime possibilità che il rapporto fra le parti possa proseguire fianco a fianco considerate le richieste economiche del giocatore e la volontà della Juve di guardare altrove. Dopo l’incontro di un paio di settimane fa fra l’entourage dell’ex Fiorentina, rappresentato da Federico Pastorello, e Madama non è seguito un nuovo appuntamento fissato in agenda e neanche un principio di accordo fra le parti. Nulla di fatto e nessuna novità a riguardo, con la sensazione che il classe 1994 sia sempre più vicino all’addio a Torino.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
16:42 Calcio femminileUfficiale La protesta delle calciatrici paga. Lima, accusato di molestie, si dimette da tecnico del Santos 16:38 Serie A Tardelli: "Rabiot indispensabile per la Juve, ma solo se resta Allegri. Chiesa sta tornando" 16:36 Serie ATMW Salernitana, Dia fuori a tempo indeterminato. Scelta del club, potrebbe non rientrare 16:34 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante in estate" 16:33 Altre Notizie Mornati (CONI) sulla riforma del calcio: "Serve etica e credibilità verso l'esterno"
16:30 Serie A Inter, Zanetti: "Felicissimo per Inzaghi, si è capito subito che è una persona di grandi valori" 16:26 Calcio estero Atletico, il presidente Cerezo: "La semifinale ci manca da 7 anni, è ora di tornarci" 16:25 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Allegri non è da Napoli. ADL pensa solo a Conte" 16:23 Serie A Mazzocchi: "Approdare al Napoli è stata un'emozione rara. Mi ispiro a Cancelo e Zanetti" 16:19 Serie A Gravina risponde in Senato: "La FIGC ha lasciato autonomia alla Serie A sui format" 16:19 Serie B Cittadella, Carissoni ci crede: "Possiamo dire la nostra in chiave playoff" 16:15 Serie A Bivio Juventus per McKennie, rinnova o sarà addio: il punto sul futuro e le cifre sul tavolo 16:12 Calcio estero Burgos chiarisce: "Volevo fare un complimento a Yamal. Razzismo? Mi chiamano Mono..." 16:09 Serie A Fontana difende Meret: "Si guardano solo gli errori. Non c'entra nulla con i problemi del Napoli" 16:08 Altre Notizie Gravina: "Al Governo chiediamo di riconoscere al calcio tax credit su vivai e impianti" 16:05 Editoriale Gasperini opzione forte per la panchina del Napoli, l'Atalanta lo lascerà andare? Juve, quale futuro? È Giuntoli a dover uscire allo scoperto. Poi Gila, Pioli, Italiano e Palladino: a che punto è il valzer degli allenatori 16:04 Serie D Giovani D Valore. All’ultimo aggiornamento, al Brusaporto il maggior utilizzo di under 16:02 Altre Notizie Mezzaroma: "Il nuovo modello del calcio passa dagli impianti all'associazionismo di base" 16:01 Altre NotizieTMW Radio F.Galli: "Milan, con la Roma servirà un altro tipo di prestazione" 16:00 Serie A Juventus, Alex Sandro può restare in Europa. Interessamento dell'Atletico Madrid 15:58 Calcio femminile Pajor sarà la cessione più costosa della Bundes. Il Barça pronto a pagare la clausola 15:56 Calcio estero Bufera a Malaga, calciatore cede la maglia per 50€. E si giustifica: "Il club ce le fa pagare" 15:52 Serie A Capello: "Greenwood occasione Juve, ma non rinuncerei a Chiesa, Vlahovic o Bremer" 15:48 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 37ª giornata di campionato 15:47 Altre Notizie Sabato Empoli-Napoli, le ultime da Castel Volturno su Juan Jesus e Olivera 15:46 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Pioli lo confermerei ancora al Milan, ma i tifosi contano" 15:45 Serie A Serie A, la media voto degli allenatori dopo 32 giornate: balzo in avanti di Gotti 15:41 Calcio estero Man City, Guardiola: "Real non è un avversario qualsiasi. Vogliamo meritare la semifinale" 15:41 Altre Notizie I campioni della Serie A raccontano il Made in Italy: 20 video con le eccellenze del nostro Paese 15:37 Serie A Quando si giocano gli ultimi 19' di Udinese-Roma? Si apre uno spiraglio sul 25 aprile