Menù Notizie

Juve, da Alex Sandro e Cuadrado a Di Maria e Rabiot: diverse scadenze da risolvere

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L’avvio della primavera è il periodo per cominciare a programmare la stagione successiva nella composizione di quella che sarà la rosa della squadra. In quest’annata condizionata da tanti fattori extra campo, il lasso temporale in casa Juventus è spostato più avanti con la data del 19 aprile (giornata del ricorso per i punti di penalizzazione al Collegio di garanzia del CONI) fondamentale per comprender in larga parte cosa accadrà nell’annata 2023/2024 a Torino. Diverse le scadenze da affrontare e che verranno affrontate, alcune, in linea di massima, già delineate.

Alex Sandro e Milik verso la conferma, per Cuadrado addio non certo.
Îl percorso da centrale di sinistra della difesa a tre ha sostanzialmente cambiato il futuro di Alex Sandro alla Juventus. Pronto a vivere l’ultima stagione in bianconero, il rendimento del brasiliano ha fatto cambiare idea a tutti con un rinnovo del contratto, in scadenza in estate, che in qualche modo arriverà. In qualche modo perché resta da capire se con la clausola da far scattare al numero di presenze concordato o se con una trattativa per allungare la durata del rapporto. Verrà invece riscattato Arek Milik dal Marsiglia: le condizioni sono troppo convenienti per il valore del calciatore che tanto piace ad Allegri. Restano i dubbi su Cuadrado il cui addio però ancora non è certo con i prossimi mesi che possono ancora ribaltare pensieri e ragionamenti.

Di Maria e Rabiot le incognite più grandi.
Dalle certezze a ciò che ancora è particolarmente nebuloso: i due protagonista sono Angel Di Maria e Adrien Rabiot. Il primo che a Torino si trova bene, che si è convinto nel vivere un ulteriore stagione in Europa ma che potrebbe essere tentato da qualche altra esperienza in giro per il vecchio continente (l’anno scorso ci fu il tentativo del Barcellona). Madama giocherà le sue carte sapendo comunque, con la qualificazione alla Champions League in tasca, di partire in pole position. Diverso il discorso di Adrien Rabiot che aspetta l’offerta giusta dalla Premier League e che, con ogni probabilità, saluterà Torino in estate. E poi gli ultimi due con il futuro in bilico: il terzo portiere Carlo Pinsoglio che discuterà del rinnovo a fine stagione e Leandro Paredes destinato invece a far rientro a Parigi.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così"
18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo