Menù Notizie

Juve, con la difesa in emergenza serve Bremer al top. A caccia della stessa leadership di Tomori

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie A è pronta a ripartire dopo lo stop per gli impegni delle nazionali con l’appuntamento di domenica sera a San Siro fra Milan e Juventus come match di cartello della giornata. Preparazione entrate nel vivo per entrambe le squadre con tutti i calciatori rientrati e con qualche defezione da dover affrontare come Sportiello infortunatosi nelle ultime ore in casa rossonera e Chiesa, ieri ancora lavoro a parte, sempre più lontano dalla disponibilità. Due che ci saranno sono sicuramente Bremer e Tomori, pilastri di Massimiliano Allegri e Stefano Pioli.

Bremer vs Tomori: due pilastri per Allegri e Pioli.
Bremer e Tomori saranno due grandi protagonisti del big match di domenica sera fra Milan e Juventus, sfida che li vedrà cominciare dal primo minuto per guidare le due linee difensive. Entrambi sono due perni per gli allenatori e a raccontarlo sono anche i numeri di questo avvio: 8 partite su 8 da titolare, con soli 6 minuti saltati nel finale di gara di Bergamo per via di qualche crampo, per il brasiliano, 7 su 8 (più 2 su 2 in Champions League) invece per l’inglese con il solo derby con l’Inter saltato che risulta anche l’unica gara non vinta dai rossoneri in Serie A. Due certezze, due colonne, due appigli dall'alto delle loro capacità e della loro, che non è mai un dettaglio, integrità fisica.

Bremer deve diventare quello che è Tomori per il Milan.
Con Danilo e Alex Sandro fermi ai box per i rispettivi infortuni, Madama, oltre che a due terzi della difesa titolare, deve rinunciare a leadership ed esperienza nel reparto arretrato. Dei tre di inizio stagione l’unico che presenzierà in quel di San Siro sarà il terzo verdeoro Bremer a cui la Juventus tutta chiede, in questo momento ma anche in proiezione futura, di diventare quello che Tomori è ora per il Milan: un punto di riferimento, un usato sicuro, un leader, in primis, per la linea difensiva ma in generale per la squadra tutta. Con vista su un rinnovo di contratto pronto a essere discusso per allungare il rapporto cominciato poco più di un anno fa e legare ancor di più l'ex Torino al club bianconero.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
22:19 Calcio estero Gary Neville durissimo: "United disgustoso, vergogna. Giornata scioccante per Ten Hag" 22:15 Serie A D'Aversa: "Goglichidze quando sono arrivato non finiva gli allenamenti, ora sembra un veterano" 22:11 Serie B Pisa, Inzaghi deluso dopo il primo ko: "Non salvo niente, ma non siamo diventati brocchi" 22:10 Probabili formazioni Parma-Cagliari, le probabili formazioni: Pecchia con tanti dubbi, può esordire dal 1' Keita 22:08 Serie A Fiorentina, Palladino: "Adli deve ritrovare condizione. Pongracic? Spero rientri in settimana"
22:04 Serie B Sampdoria, Ioannou: "Modena chiuso, siamo stati bravi. Gol? Ho aspettato il momento giusto" 22:00 Serie A Il Milan cambia rotta? Compagnoni: "Scenari luminosi per Fonseca se supera l'esame Bayer" 21:56 Calcio estero Dall'Italia alla Turchia, Mourinho è sempre Special: oggi ammonito per un insolito episodio 21:53 Serie A Tardelli su Vlahovic: "Era molto importante tornasse a segnare, la Juve ha bisogno di lui" 21:49 Calcio estero Sutton affonda Ten Hag: "Ma che partita guardava? Qarabag più ostico dello United" 21:46 Serie A Napoli, Buongiorno: al 45': "Non dobbiamo abbassare il ritmo, bisogna andare forte" 21:45 Serie A Politano come Zapata e Dybala: gli unici a 3 a segno da 10 stagioni consecutive in Serie A 21:41 Calcio estero Eurorivali - APOEL e Pafos pareggiano: i primi a reti inviolate proprio come la Fiorentina 21:37 Serie A La Roma vince senza Dybala, Juric: "Sta bene, ma se non è al 100% non lo rischiamo" 21:33 Serie A Monza in avvio, poi il Napoli la sblocca e gioca sul velluto: Politano-Kvara, 2-0 al 45' 21:30 Serie A Andrich del Bayer parla in vista del Milan: "È dura, ora i rivali ci affrontano in modo diverso" 21:26 Calcio estero Eurorivali - Omorodion ancora in gol e il Porto ne rifila 4 all'Arouca: anche la Lazio è avvisata 21:23 Serie A Udinese ko, Okoye incerto sul gol di Frattesi. Il portiere ai tifosi: "Scusate" 21:23 Serie AVideo Cutrone e Belotti lanciano il Como: 3-2 all'Hellas Verona di Super Montipò. Gli highlights 21:21 Serie A Il Napoli pressa bene, Turati sbaglia in costruzione e Kvaratskhelia fa il 2-0 contro il Monza 21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca" 21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina