Menù Notizie

Juve, col Rijeka finisce 1-0: all’Allianz Stadium decide Kean. Minuti per il 2005 Huijsen

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Image Photo Agency

La Juventus supera 1-0 il Rijeka nella seconda amichevole di questo fine 2022. A decidere il match dell’Allianz Stadium la rete nel secondo tempo di Moise Kean in una squadra infarcita di tantissimi giovani complici le tante assenze che i bianconeri devono ancora fronteggiare in questo periodo della stagione. Spazio anche per il 2005 Dean Huijsen partito dal primo minuto.

Grosse chance ma zero gol: Kean impreciso.
Un primo tempo ricco di errori tecnici quello offerto da entrambe le squadre Tanti passaggi sbagliati, qualche marcatura un po’ troppo larga e, di conseguenza, occasioni da gol clamorose sia per la Juve che per il Rijeka. Le prime sono entrambe di stampo croato con un colpo di testa di Babic di poco alto e una doppia chance sui piedi di Ampen con doppio salvataggio sulla linea di Locatelli. Un po’ imballata la Juventus che riesce però a costruire un paio di grandi occasioni sprecate clamorosamente da Kean a pochi passi dalla linea di porta su due cioccolatini servitigli da Kostic. Un paio di chance ghiotte ma zero gol nei primi 45 minuti.

Girandola di cambi, si rivedono Iling-Junior e Aké.
Allegri concede solo un tempo ai quattro giocatori rientrati per primi dopo il Mondiale con Szczesny, Kostic, McKennie e Milik che restano negli spogliatoi all’intervallo. Il tecnico livornese inserisce tanti giovani con la gara che, a differenza del primo tempo, diventa più bloccata. Il primo spunto arriva al minuto 73 con un’azione solitaria e una conclusione mancina bloccata dall’estremo difensore croato. Un minuto più tardi i bianconeri sbloccano l’incontro con la sfera recuperata da Barrenechea, la verticale di Aké per Kean che, complice un rimpallo fortunoso, infila in rete l’1-0. Il lavoro atletico si fa sentire, non un test indimenticabile ma utile per aggiungere minuti nelle gambe.

Juventus-Rijeka 1-0: il tabellino.

Rete: 74′ Kean.

Juventus (3-5-2): Szczesny (46′ Perin); Riccio, Gatti, Huijsen (61′ Barbieri); Soulé (61′ Compagnon), McKennie (46′ Miretti), Locatelli (77′ Nonge Boende), Fagioli (46′ Barrenechea), Kostic (46′ Iling-Junior); Milik (46′ Aké), Kean (77′ Mbangula). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Rouhi.

Rijeka (3-5-2): Labrovic (46′ Zadro); Vukcevic (61′ Panic), Galesic (46′ Dujimovic), Dilaver (46′ Vlasenko=; Grgic, Selahi (46′ Alvarez), Babic (46′ Vrancic), Liber (46′ Smolcic), Ampem (46′ Halilovic); Frigan (46′ Obregon), Marin (46′ Djuricin). All. Iakirovic. A disp. Zlomislic, Djouahra.

Arbitro: Ghersini di Genova.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
08:45 Calcio femminile Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America? 08:43 Rassegna stampa Vogliacco: "Continuiamo a dare tutto, per i nostri tifosi. Genoa undicesimo? Me lo aspettavo" 08:33 Rassegna stampa Napoli, Raspadori per l'Europa: obiettivo Conference, l'ex Sassuolo titolare a Firenze 08:30 Serie A Di Gregorio, l'uomo mercato del Monza. Con l'Italia sullo sfondo 08:23 Rassegna stampa Bologna, l'Arsenal irrompe su Zirkzee: l'attaccante valuta se restare ancora in Italia
08:15 Serie A Il Genoa riparte dalle certezze: ha rinnovato anche Badelj, ora manca solo la firma per Gila 08:13 Rassegna stampa Vaciago torna sul diverbio con Allegri: "La Juve resta più importante di qualsiasi suo eroe" 08:03 Rassegna stampa Repubblica (ed. Bari): "Il pareggio serve a poco: la retrocessione si avvicina" 08:00 Serie A Lazio, ballottaggio Provedel-Mandas: i dubbi di Tudor in vista dell’Inter 07:53 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Aspettando la gara dell'anno, l'abbraccio dei tifosi al Cagliari" 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo apre con le parole di Gasperini: "Dublino è il primo pensiero" 07:33 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze): "Viola, una vittoria per l'Europa. Italiano saluta il Franchi" 07:30 Serie A Tra allenatore e calciomercato: il Milan ha deciso come muoversi 07:28 Rassegna stampa Allegri furioso dopo la Coppa Italia, La Stampa stamattina in apertura: "AllegrExit" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino titola: "Gli azzurri a Firenze puntano su Raspadori per la ricostruzione" 07:18 Rassegna stampa La prima pagina del CorSera: "L'Allegri furioso, divorzio amaro con la Juve" 07:15 Serie A Torino, tra il Franchi e il Grande Torino: i granata si giocano le ultime chances d'Europa 07:14 Altre Notizie Stefano Discreti sulla vicenda Allegri-Vaciago: "Che peccato Mister!" 07:13 Rassegna stampa L'apertura di stamani di Tuttosport sul rapporto Allegri-Juve recita: "Che brutta fine" 07:09 Altre Notizie Allegri-Vaciago, l'USSI prende posizione. Il comunicato 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre così sul futuro di Allegri alla Juventus: "Mad Max" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport titola sul Allegri: "Addio al veleno" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 17 maggio 07:00 Serie A Il giorno della marmotta, di Oaktree e di Zhang 06:56 Serie CTMW Radio Foscarini: "Per il Mantova stagione del riscatto. Ha meritato la Serie B per il gioco" 06:52 Altre Notizie Napoli, De Laurentiis: "I nostri problemi iniziati lo scorso anno. Niente Europa? Respireremo!" 06:50 Serie ATMW Radio Graziani: "Fiorentina, presto per Aquilani. Italiano fa un passo indietro se va al Toro" 06:45 Serie A Salernitana, ultras da brividi: scenografia realizzata con i bambini. Iervolino tra cessione e rilancio 06:30 Serie A Napoli, le rassicurazioni di De Laurentiis, il toto-allenatore ed una gara che sembra già scritta 06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti"