Menù Notizie

Juve, col Monza è il giorno di Pogba e Vlahovic. Intanto McKennie va in Inghilterra

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ultime ore di calciomercato ma anche giornata in cui la Juventus torna in campo dopo il pareggio di domenica scorsa contro l’Atalanta. Appuntamento ancora all’Allianz Stadium per Madama che, dopo la vittoria nell’ottavo di finale di Coppa Italia di una decina di giorni fa, ospita questo pomeriggio nuovamente il Monza di Raffaele Palladino. E non sarà una giornata qualsiasi quella odierna per i bianconeri: dopo tre mesi di stop è infatti pronto a tornare Dusan Vlahovic ma, soprattutto, è tutto apparecchiato per la prima volta di Paul Pogba.

Vlahovic e Pogba: prima chiamata e spezzone programmato.
Salvo sorprese, è finalmente arrivato il giorno del secondo esordio con la maglia della Juventus di Paul Pogba. Il francese, dopo il calvario per l’infortunio al ginocchio patito in estate, è pronto a indossare la maglia numero 10 per la prima volta dal suo addio nel 2016. Uno spezzone di gara è programmato sia per lui che per Dusan Vlahovic, un ritorno altrettanto gradito, che a differenza dell’ex Manchester United dal rettangolo verde, in maglia juventina, manca dallo scorso ottobre. “Dusan e Paul stanno bene, - ha dichiarato Allegri in conferenza stampa, - hanno fatto buoni allenamenti, un buon test l'altro giorno. Vlahovic come condizione sta meglio di Pogba anche proprio come struttura fisica però Paul negli ultimi giorni è venuto più avanti. Non hanno 60 minuti nelle gambe, ne avranno 30 a dir tanto". Si scaldano i motori, l’attesa è terminata.

Chiesa resta fuori, McKennie va in Inghilterra.
Ci saranno Pogba e Vlahovic, no invece Chiesa e McKennie. Ovviamente per due motivi differenti con l’esterno assente per un piccolo affaticamento muscolare, mentre invece il centrocampista saluterà in mattinata il capoluogo piemontese per volare in Inghilterra. Ha spalancato le porte all’addio l’allenatore livornese: “McKennie non ci sarà, è al centro di voci di mercato. Credo che la società abbiamo già trovato l’accordo con l’altro club in cui dovrebbe andare quindi non mi sembra giusto e normale portarlo con noi”. Tutto fatto fra Leeds e Juventus per un prestito con diritto di riscatto pronto a trasformarsi in una acquisizione a titolo definitivo in estate: così il classe 1998 è pronto a trasferirsi al Leeds e salutare, dopo due anni e mezzo, l’Italia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia
15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare"