Menù Notizie

Juve, Castellaneta: “Che emozione essere a Venezia. Ecco come è nato ‘Fragile’”

Esclusiva TMW
di Camillo Demichelis
Foto

Marco Castellaneta, Juventus Media Director, ha presentato il docufilm “Fragile” per raccontare la storia di Nicolò Fagioli. Questa è una produzione originale creata dallo Juventus Creator Lab. TUTTOmercatoWeb.com vi riporta le parole di Marco Castellaneta.

Le emozioni di portare un prodotto esclusivo dello Juventus Creator Lab a Torino?
“Siamo contentissimi, anche un po’ emozionati perché questi non sono campi dove di solito ci mettiamo in gioco. Però oggi siamo qua, al Festival del Cinema di Venezia a presentare dei nostri progetti e quindi siamo davvero molto contenti.

Ci racconta tutto lo sforzo dietro alla creazione di “Fragile”?
“Circa 30 ore di girato da cui abbiamo ricavato questi 37 minuti che avete visto in anteprima. Più d 20 persone ci hanno lavorato, 11 location, 10 persone intervistate. Un progetto molto grosso e fatto da una squadra di calcio alla fine. Il nostro core business rimane quello di giocare la domenica e quindi per noi fare questo progetto richiede ancora più sforzo rispetto a tante aziende che sono qui oggi”.

Quante emozioni ha provato nella creazione di questo documentario?
“Contenti di avere sviluppato questo prodotto dall’inizio con Nicolò. Subito molto coinvolto, lui e il dottor Jarre, la sua famiglia, il manager. Dal primo giorno ci siamo seduti tutti allo stesso tavolo e abbiamo cercato di capire come fare al meglio questo prodotto che ha un messaggio costruttivo per i ragazzi che, come Nicolò, hanno attraversato un momento complicato e vedendo questo documentario possono capire come affrontarlo”.

Come ha reagito Fagioli quando avete proposto il progetto?
“Lui è un calciatore, qui siamo a Venezia è appena arrivata Lady Gaga e stanno presentando Joker 2… Lui non è un attore, è un calciatore. È stato un po’ timido ma poi siè sciolto, ha avuto bisogno di capire come fare ma poi si è sciolto e siamo molto contenti di come abbia partecipato a tutto il progetto”.

A quali progetti state lavorando ?
“Tantissime idee. La storia di Nicolò è il diciottesimo Juventus Original, diciotto storie originali. Siamo molto contenti, abbiamo trattato squadre diverse, tematiche differenti. Abbiamo parlato di prima squadra maschile e femminile, di Next Gen, di settore giovanile, delle nostre leggende e dei tifosi. Per noi è importante la storia, che sia una storia interessante. Anche quest’anno abbiamo individuato delle storie interessanti e costruttive che produrremo”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."