Menù Notizie

Juve, caccia al top player in difesa. De Ligt, Maquinhos e Umtiti i nomi

di Luca Bargellini
Foto Articolo

Complice l'addio al calcio giocato di Barzagli, i problemi fisici di Chiellini e un rendimento meno continuo del solito di Bonucci e Rugani, la Juventus ha già deciso che uno dei colpi da 90 del prossimo mercato sarà in difesa. Matthijs De Ligt dell'Ajax è l'obiettivo primario, ma la concorrenza è forte, anzi fortissima. Sull'olandese ci sono anche Barcellona (da tempo in pole), PSG e Bayern Monaco.

De Ligt muove il mercato - Da due di queste tre rivali, però, la Juventus potrebbe pescare, secondo quanto riportato da Tuttosport alternative valide al capitano dell'Ajax. Qualora, infatti, De Ligt approdasse in catalogna ecco che il club blaugrana potrebbe lasciar partire Samuel Umtiti, mentre in caso di approdo del 4 dei Lancieri nella capitale francese il primo indiziato a partire sarebbe Marquinhos. Sia il francese che il brasiliano sono profili graditi al ds Fabio Paratici, con particolare riferimento all'ex Roma.

Gli underdog - La Juve sta comunque lavorando anche su piste, meno prestigiose e/o di prospettiva, tenendo vive le ipotesi che portano a Jerome Boateng del Bayern Monaco, Kostas Manolas della Roma e Stefan Savic dell'Atletico Madrid.


Altre notizie
Venerdì 23 Agosto 2019
20:23 Serie A Cagliari, i numeri della nuova stagione: l'ex Boca Nandez con la 18 20:19 Serie A Brescia, i numeri della nuova stagione: Balo con la 45. La 14 a Chancellor 20:15 Serie A ESCLUSIVA TMW - Graziani: "Torino ieri ingenuo. Roma, prendi subito Kalinic" 20:13 Serie A Juventus, adesso è ufficiale: la 9 è senza padrone. Higuain con la 21 20:12 Europa Aston Villa-Everton, le formazioni ufficiali: soltanto panchina per Kean 20:08 Serie A Genoa, i numeri per la nuova stagione: cambia Favilli, Schone col 20 20:04 Serie A Atalanta, i numeri per la nuova stagione: Muriel con la 9. Gomez diez 20:00 Serie A TMW News - Parte il campionato. Mercato, gli ultimi caldi 10 giorni 19:58 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, tesserato Yves Bationo. Giocherà in Albania 19:57 Europa UFFICIALE: Bordeaux, Vada lascia dopo otto anni. Firma con l'Almeria
19:53 Serie A Correa-Milan, l'agente dell'argentino è sempre in città: i dettagli 19:51 Altre Notizie RBN, Mori: "Juventus, Sarri e Martusciello è come se fossero fratelli" 19:48 Serie A Roma forte su Yaremchuk. Si va verso il derby di mercato con la Lazio 19:45 Serie A Perisic si scalda, Cancelo ancora a sedere: i fuoriusciti dalla Serie A 19:42 Serie C Zichella: "Monza, Triestina e Teramo le squadre da battere in Serie C" 19:39 Serie A Gazzola saluta: "Ciao Parma, lasciare casa è difficile. Ma tornerò" 19:36 Serie B Crotone, Stroppa: "Cosenza gara speciale. Vogliamo partire bene" 19:33 Serie C Juventus U23, stop per Beltrame: correzione di aritmia cardiaca 19:30 Serie A Scaroni: "Il Milan nel mondo la Juventus non la vede nemmeno" 19:27 Serie B Cremonese, Rastelli: "L'importante è partire subito con il piede giusto" 19:24 Serie A TMW - Napoli arriva a Firenze: cori per Koulibaly-Mertens. Le immagini 19:21 Serie A Novità sul calcio in tv: in arrivo un canale Dazn su Sky 19:18 Serie C TMW - Ricchiuti: "Rimini, può arrivare la salvezza tranquilla" 19:15 Serie A Udinese, Pozzo: "Si parte con il Milan, non potevamo chiedere di meglio" 19:12 Serie B Venezia, Dionisi: "Cremonese favorita, ma ci faremo valere" 19:09 Altre Notizie Cagni su Sarri: "Potrebbe essere un piccolo handicap per la Juventus" 19:06 Europa Serbia, convocati cinque italiani. Due sono dell'Hellas Verona 19:03 Serie B Cittadella-Spezia, i convocati di Italiano: out Acampora, Mastinu e Bidaoui 19:00 Serie A Fiorentina, Commisso: "Nessuno come Ribery, se non Cristiano Ronaldo" 18:57 Serie C TMW RADIO - Ds Reggina: "Denis affascinato dalla piazza e dal progetto"