Menù Notizie

Juve, Bonucci prova a esserci ma a Villarreal toccherà alla coppia Danilo-De Ligt

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

È vigilia di Champions e la Juventus si appresta a vivere le ore precedenti al ritorno in campo nella massima competizione europea con l’ultimo allenamento in programma questa mattina prima della partenza per la Spagna. Non una seduta banale quella della tarda mattinata di oggi: Massimiliano Allegri testerà infatti per l’ultima volta gli 11 che sfideranno il Villarreal e avrà modo di comprendere le condizioni dell’unico fra gli infortunati con possibilità di aggregarsi al gruppo ossia Leonardo Bonucci. Chi non ci sarà sicuramente è Dybala che, nella giornata di ieri, assieme a Rugani ha compreso le reali condizioni dei propri muscoli dopo la notte del derby della Mole.

Rugani e Dybala puntano la Coppa Italia, Bonucci cerca il recupero in extremis.
Viavai nella mattinata di domenica al J|Medical dove Paulo Dybala prima e Daniele Rugani poi si sono sottoposti a esami strumentali per conoscere lo stato dei muscoli della coscia che hanno dato noie ai due nella serata di venerdì. Esito che ha restituito una doppia elongazione: al semitendinoso della coscia sinistra per l’argentino, al bicipite femorale delle stessa coscia per l’italiano. Dieci giorni di stop per entrambi dunque niente Villarreal e niente Empoli con il mirino che si sposta dunque sull’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina di inizio marzo. Con loro salteranno la sfida spagnola anche Chiellini e Bernardeschi, tenterà di esserci invece Bonucci: questa mattina il numero 19 tornerà a lavorare in gruppo con i compagni e, se le sensazioni saranno positive, volerà in Spagna per accomodarsi in panchina e fornire un’alternativa a gara in corso al tecnico livornese.

Col Villarreal sarà Danilo-De Ligt la coppia centrale.
Un’alternativa, nulla di più perché, anche ieri, e non poteva fare diversamente, Allegri ha provato la coppia centrale Danilo-De Ligt per arginare la verve dell’attaccante del sottomarino giallo Danjuma. Non sarà una prima volta per i due assieme al centro della retroguardia in maglia bianconera, lo sarà però per questa stagione. Sotto la guida di Andrea Pirlo lo scorso anno brasiliano e olandese hanno comandato la difesa a Benevento e in casa contro il Ferencvaros in Champions League. Più di una volta, sempre con Pirlo in panchina, l’ex City e Porto ha fatto il braccetto di una difesa a tre, una volta (un’oretta al rientro dall’infortunio) il centrale puro quest’anno nella sfida di Coppa Italia contro la Sampdoria con Rugani come spalla. Insomma, non un usato sicuro del ruolo ma indubbiamente una soluzione affidabile alla quale Allegri non potrà far altro che affidarsi per il primo atto degli ottavi di finale di Champions League.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla
12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi" 12:26 Serie A Cagliari, Ranieri: "Se vogliamo fare gol dobbiamo mettere della polvere buona nei fucili" 12:23 Serie A Boloca: "Contro il Cagliari serve un Sassuolo che gioca con la testa, col cuore e con l'anima" 12:19 Serie A Cagliari, Augello: "Grazie ai tifosi oggi col Sassuolo ci sembrerà di giocare in casa" 12:16 Altre Notizie Juventus, i tifosi accolgono Montero: "In bocca al lupo Pigna" 12:15 Serie A Inter, i retroscena sul mancato accordo tra Zhang e Pimco, con lo zampino di Oaktree 12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola 11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente