Menù Notizie

Juve, Barzagli torna a casa. E Sarri studia le alternative sulle fasce

di Giovanni Albanese
Fonte: inviato a Torino
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Da compagno di squadra ad allenatore è un attimo. Andrea Barzagli torna tra i sorrisi alla Continassa, forte di un cambio di ruolo che risveglia il suo entusiasmo. L’ex difensore adesso è un collaboratore di Sarri, oltre che un riferimento per tutti. La sua autorevolezza, infatti, lo ha fatto diventare negli anni una colonna portante dello spogliatoio anche per dinamiche non strettamente legate al campo.

Insomma il nuovo aiutante di Sarri non è solo un ex calciatore che studia per diventare allenatore. E di fronte alla situazione attuale – con l’assenza di capitan Chiellini – non può che giovare all’intero gruppo di lavoro. Il momento tra l’altro non è dei migliori: gli infortuni di De Sciglio e Danilo complicano le cose sulle fasce, e le soluzioni latitano.

Possibile che si peschi dall’Under 23 e, di conseguenza, dalla Primavera, quantomeno per avere le alternative. Da Beruatto a Fabrotta fino ad arrivare ai più giovani Bandeira e Verduci: tutti allertati per far fronte a un’emergenza che durerà almeno fino alla sosta nazionali, con un impegno Champions (con il Bayer Leverkusen allo Stadium) e uno scontro diretto per lo Scudetto (in casa dell’Inter) di mezzo, da gestire in qualche modo.

Cuadrado a destra e Alex Sandro a sinistra saranno chiaramente i protagonisti del piano A. Anche se il brasiliano negli ultimi giorni non si è allenato per via un lutto familiare improvviso. Nella rifinitura odierna Sarri avrà meno da sperimentare e più da scommettere sulla linea da tenere: ragionando per priorità, contro la Spal, domani, si potrebbe fare di necessità virtù, al fine di non complicare ulteriormente le cose in vista della sfida Champions di martedì sera.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità"
18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo" 17:02 Le Statistiche L'unico scivolone dell'Atalanta a Salerno. E in A è finita sempre 1-0 17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente