Menù Notizie

Juve, anche Miretti è recuperato. Verso il Bologna il grande dubbio è Cuadrado

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna il campionato e tornano anche le giornate di vigilia per la Juventus e Massimiliano Allegri che, causa squalifica in quel di Monza, tornerà a sedersi sulla panchina bianconera ma anche a parlare (conferenza stampa in programma oggi alle 14) dopo il brutto k.o. contro i lombardi. E rispetto alla sfida contro la squadra di Palladino, il tecnico livornese avrà a disposizione molte più risorse da cui attingere. Risorse alle quali ieri si è aggiunto anche Fabio Miretti.

Anche Miretti a pieno regime: restano out solo i lungodegenti.
Può sorridere Massimiliano Allegri: l’emergenza che ha costellato il finale del primo ciclo di partite giocatori fra agosto e settembre è ormai alle spalle. Dopo i recuperi di Locatelli, Alex Sandro e Rabiot, la giornata di ieri è stata quella del reintegro con il resto dei compagni anche per Fabio Miretti fermatosi lo scorso sabato per un trauma alla caviglia destra rimediato in una seduta d’allenamento con la nazionale Under 21. Grande preoccupazione iniziale, poi rientrata col ritorno a Torino e l’analisi fatta dai medici bianconeri. La caviglia col passare dei giorni si è sgonfiata e dopo i trattamenti dei giorni scorsi ieri il classe 2003 è tornato a pieno regime alla corte di Allegri mettendosi così a disposizione per la sfida di domenica contro il Bologna quando, oltre alla squalificato Di Maria, mancheranno così solamente gli infortunati di lungo corso.

Verso il Bologna il grande dubbio è Cuadrado.
Assieme a Miretti il tecnico livornese ha potuto rivedere in gruppo anche gli ultimi rientranti dagli impegni con le rispettive nazionali Di Maria e Paredes. È tornato anche Cuadrado a Torino che, rispetto agli altri, ha trovato maggiore minutaggio con la Colombia e che quindi ha portato con sé una gestione differente da parte dello staff data la stanchezza, aumentata anche dal viaggio oltreoceano. Il classe 1988 è così il grande dubbio di formazione verso la sfida alla squadra di Thiago Motta con Allegri che potrebbe farlo partire dalla panchina per poterlo poi utilizzare a gara in corso come ricambio o arma per spaccare una partita bloccata. Al suo posto inizialmente potrebbe partire dunque De Sciglio rimasto a Torino nelle ultime due settimane.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale