Menù Notizie

Juve, anche Arrivabene apre le porte alla cessione di De Ligt. Ora si attende solo l’offerta giusta

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Qualche cessione la Juventus ha già cominciato a metterla in piede: da alcuni big come il riscatto di Demiral da parte dell’Atalanta o il passaggio alla Fiorentina di Mandragora, fino ai più piccoli con il 2003 Chibozo ceduto all’Amiens per un milione di euro più percentuale su una futura rivendita. Quella più grande, dal punto di vista economico e per l’importanza del calciatore, però potrebbe essere quella di Matthijs de Ligt, alla quale ha ufficialmente aperto anche l’amministratore delegato bianconero Maurizio Arrivabene.

Arrivabene apre le porte all’addio di De Ligt.
L’idea di base della Juventus era chiara: rinnovare il contratto di De Ligt per crescere ancora assieme. E anche De Ligt stesso non avrebbe avuto problemi a fermarsi almeno un altro anno a Torino, fino alle condizioni al ribasso, secondo politica che sta portando avanti la dirigenza bianconera, del nuovo accordo. Così l’incontro della settimana scorsa fra Rafaela Pimenta e i vertici del club è servito per aprire definitamente le porte all’addio. Il tutto confermato, anche pubblicamente nell’intervista a Tuttosport, dall’A.D. Maurizio Arrivabene: “Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, non è che se uno vuole andare via gli rispondi: prego, accomodati. È difficile trattenere un giocatore, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti”.

Via alle trattative: la Juve aspetta l’offerta che si avvicini alla clausola.
E ora? Ora la Juve aspetta l’offerta giusta perché la direzione ormai è diventata chiara a tutti. Madama per lasciar partire l’olandese vuole andar vicino a incassare la tripla cifra. C’è una clausola rescissoria da 120 milioni di euro in vigore, ma appellarsi solo ed esclusivamente a quella “quando un giocatore vuole andare via” sarebbe solamente controproducente. Perciò i bianconeri “si accontenteranno” di qualcosa in meno, ma non troppo. Le offerte sono attese tutte dalla Premier League, con il Chelsea che ha già abbozzato un primo dialogo che non ha convinto la Juve: è atteso un altro round con i blues. E poi i due club di Manchester spettatori interessati che potrebbero prepotentemente entrare in corsa nelle prossime ore.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:18 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Nel mondo Lazio manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio"
12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio" 11:02 Le Statistiche La partita che non è mai terminata con un pareggio! 11:00 Serie A Le pagelle di Sottil: stappa la gara dopo appena cinque minuti, segnali di continuità 10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate