Menù Notizie

Juve, Allegri si affida al tandem Chiesa-Vlahovic. Solo panchina per Rabiot

di Camillo Demichelis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Oggi, la Juventus affronterà alle 12:30 all’Allianz Stadium il Genoa. Una vigilia particolare per i bianconeri che arrivano a questa partita dopo due giorni di ritiro: “Abbiamo lavorato bene, ieri siamo rimasti in Continassa perchè sappiamo l'importanza della partita. Non è stata una punizione, ma solo un momento di responsabilità che dovevamo avere”, così Allegri in conferenza stampa.

Tornano Rabiot e Vlahovic, ma il francese non ha i 90’ minuti.
Per la sfida contro il Genoa, Massimiliano Allegri potrà contare sul rientro di due pedine fondamentali come Dusan Vlahovic e Adrien Rabiot. Il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra agirà Cambiaso, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Miretti, mentre a sinistra tornerà Kostic. In attacco spazio alla coppia formata da Chiesa e Vlahovic. Il centrocampista francese, però, non partirà del 1’ minuto come anticipato dallo stesso Allegri: "Non ha i 90' minuti perchè ha fatto sempre un lavoro differenziato, ma averlo a disposizione è già un bel segnale". Sulla sinistra, invece, rientrerà Kostic dopo due esclusioni per scelta tecnica: “Domani (oggi ndr) può giocare. Nelle ultime due partite non ha giocato per scelta tecnica. Queste sono anche scelte per motivare i giocatori”, così ha spiegato il tecnico bianconero.

Milik out per una lesione di primo grado all’adduttore lungo.
Oggi, Milik non potrà aiutare i suoi compagni nella delicata sfida di campionato contro il Genoa di Gilardino. L’attaccante polacco ha sentito un leggero fastidio muscolare nell’allenamento di venerdì e, nella giornata di sabato, è arrivato il bollettino medico del club bianconero: “Non sarà della partita Arkadiusz Milik, che nel corso dell'allenamento di ieri, ha riportato un problema muscolare alla coscia sinistra. Questa mattina è stato sottoposto ad esami strumentali presso il J|Medical che hanno evidenziato una lesione di primo grado dell'adduttore lungo. Il calciatore ha già iniziato l'iter riabilitativo e verrà sottoposto a nuovi accertamenti tra 10-15 giorni”. Senza Milik, Allegri potrà comunque contare su un attacco composto da Vlahovic, Kean, Chiesa e Yildiz. Il tecnico livornese ha voluto, però, spiegare anche il momento di forma proprio del gioiellino turco: “Ora sta bene ed è un giocatore che avrà un futuro importante, ma va lasciato crescere in tranquillità e senza responsabilità".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:48 Serie C Greco: "Ho la stima del presidente, Picerno per me è la priorità. A ora ne sono DG" 11:45 Serie A Le pagelle di Hien - Avvio horror e in affanno totale, poi dà una ginocchiata in area a Vlahovic 11:43 Serie A Dal vivaio alla conquista del trofeo. Juventus, i 7 prodotti del settore giovanile con la Coppa Italia 11:42 Calcio estero Amrabat super con lo United: "Non sono al top, è la seconda gara da 90' in 4-5 mesi" 11:38 Serie A Chiellini: "Giroud a Los Angeles può segnare 20 gol a stagione. E fare pure l'attore"
11:34 Serie C Supercoppa Serie C, De Angeli designato per Cesena-Juve Stabia al 'Manuzzi' 11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa" 11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato"