Menù Notizie

Juve, Allegri può sorridere: Alex Sandro, Rabiot e Locatelli recuperati. Adesso si amplia la scelta

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il giorno del ritorno in campo è coinciso con quello del rientro alla Continassa per la Juventus di Massimiliano Allegri che nella giornata di ieri ha ripreso i lavori in vista dell’avvio del tour de force che vedrà impegnati i bianconeri 12 volte in 42 giorni fra campionato (8 match) e Champions League (4 sfide). Per affrontare questa lunga serie di incontri Allegri avrà bisogno di tutta la rosa in modo da poter gestire energie fisiche e mentali senza perdere di qualità. E, in tal senso, i recuperi di Alex Sandro, Rabiot e Locatelli sono vera e propria manna dal cielo.

Primo giorno e tre recuperi: Allegri può sorridere.
Quella di ieri era la giornata dei primi rientri dalle nazionali e così è stato con Szczesny e Milik (che hanno concluso domenica gli appuntamenti con la loro Polonia) tornati a correre sui campi della Continassa assieme ai (ancora pochi) compagni. Chi dalla Continassa non se n’è mai andato per curarsi dagli infortuni, a differenze dei sei non convocati sposatatisi a Vinovo, è il gruppetto degli infortunati che da qualche ora ha visto perdere tre componenti. I protagonisti di questo addio sono Alex Sandro, Rabiot e Locatelli che, dopo una settimana di lavoro specifico per mettersi alle spalle le problematiche fisiche, hanno ripreso l’attività di gruppo e sono pronti così a far parte della lista dei giocatori a disposizione di Allegri.

Già col Bologna si amplia la scelta.
Il tecnico livornese, in attesa dei recuperi di Chiesa e Pogba, vede così svuotarsi l’infermeria (anche Miretti potrebbe recuperare già per domenica dopo il trauma alla caviglia subìto in Under 21) e ampliarsi il ventaglio di opzioni già a partire dal primo impegno dei dodici in programma domenica sera all’Allianz Stadium contro il Bologna. Alex Sandro, Rabiot e Locatelli sono dunque abili e arruolabili e tutti e tre, considerato il vantaggio della permanenza a Torino e una condizione fisica in miglioramento con i progressi portati avanti negli ultimi giorni, potrebbero partire dall’inizio permettendo agli ultimi arrivati nel capoluogo piemontese di prepararsi per il turno di Champions contro il Maccabi Haifa.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro
00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro"