Menù Notizie

Juve, Allegri: "A volte vinto al 92', stasera da qualche parte era scritto che dovevamo perdere"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo la sconfitta rimediata sul campo del Genoa è intervenuto al microfono di Dazn: "Paulo ha fatto una bella prestazione rispetto alle ultime, sono contento di quello che ha fatto, ma la qualità tecnica non si scopre ora. Dispiace la sconfitta. Nel girone di ritorno avevamo perso solo con l'Inter, dispiace per le tante occasioni avute. Poi il calcio è così, se non fai gol capita che puoi prenderlo".

C'è qualche problema di gestione negli ultimi minuti?
"Oggi c'è stato un momento in cui il Genoa era in difficoltà, noi abbiamo sempre cercato di fare un'azione, non siamo mai andati in controllo della partita. Ma è questione anche di caratteristiche. Avevamo tutti giocatori da contropiede e poi è normale che diventa un'azione da una parte e una dall'altra".

Su Kean.
"Moise sta bene fisicamente, ha una gamba importante. Da esterno ha più spazio per attaccare, gioca bene in velocità. Spalle alla porta ha più difficoltà. Quando la squadra gioca nell'area avversaria può fare anche il centravanti, è cresciuto molto e sono contento".

Su Miretti.
"Non so se giocherà mercoledì in Coppa Italia, ma anche stasera ha giocato bene, con serenità. Sa giocare a calcio. E' la seconda partita in prima squadra, avrà più possibilità di giocare. Ha la tranquillità che uno della sua età di solito non ha".

Su Vlahovic.
"Stasera ha fatto una buona partita, lavorando bene sulla profondità e venendo fuori. Non è che se non fai gol non fai bene, ci stanno i momenti in cui non fai gol. E' un passaggio normale che deve avere: non abbattersi se non fa gol".

Lei di solito è molto competitivo: vuole sempre vincere.
"Stasera mi è dispiaciuto perdere perché per una sera saremmo stati al terzo posto, ma abbiamo vinto delle partite al 92' e stasera invece c'era scritto da qualche parte che dovevamo perdere".

Su Dybala.
"La prestazione di Paulo è stata buona nel secondo tempo, è cresciuto molto. Di solito nei secondi tempi le sue prestazioni crescono sempre e questo mi fa ben sperare".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:56 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Toronto-Dallas, il programma completo 12:53 Serie A Galtier: "Col Napoli nessun contatto diretto. Milan? Lusingato, ma non hanno scelto Lopetegui?" 12:52 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: “Ramadani può partire titolare, sembra non si sia mai fermato” 12:49 Serie C Vis Pesaro, Zagnoni: "Affrontremo i playout nel modo migliore e senza far calcoli" 12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni"
12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale 12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico"