Menù Notizie

Juve alla ricerca della continuità. Col Genoa Morata vuole sbloccarsi, torna Kulusevski

di Simone Dinoi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Parola chiave: continuità. Quella che la Juventus non ha mai avuto nel corso della stagione e che ricerca in questo finale di campionato per centrare con serenità la qualificazione alla prossima Champions League. Termine che è stato una costante nel corso della conferenza stampa di vigilia di Andrea Pirlo che chiede ai suoi la stessa concentrazione e la stessa intensità viste nella bella, e importante, vittoria contro il Napoli: “La mia serenità è la stessa di prima. Abbiamo il dovere di fare bene queste partite e fare più punti possibili per arrivare nelle prime posizioni. Domani (oggi n.d.r.) sarà importante avere la stessa voglia di raggiungere il risultato dell'altra sera quando c'era grande unità di intenti e grande sacrificio da parte di tutti. Devono esserci la stessa determinazione e lo stesso spirito”.

SPEZZONE DYBALA, CHIELLINI STRINGE I DENTI - Non è ancora arrivato il momento di vedere Paulo Dybala tra gli undici prescelti per dare il via al match. Le condizioni sono in netto miglioramento ma ancora, ha raccontato Pirlo, serve la consueta fase di rodaggio dopo tre mesi di assenza dal rettangolo verde: “Paulo sta bene però penso abbia bisogno di un altro spezzone, magari anche un po' più lungo, prima di tornare titolare. In futuro nella mia idea di calcio? Guardiamo al presente perché è più importante del futuro. Però lui ha ancora un anno di contratto quindi possiamo tranquillamente guardare anche all'anno prossimo. Adesso però pensiamo al presente e a quanto può dare”. Toccherà ancora a Morata allora supportare Cristiano Ronaldo e cercare di sbloccare questo momento, dal punto di vista realizzativo, di appannamento. Conferma anche per Chiellini che giocherà così la terza partita in nove giorni dal primo minuto dopo Torino e Napoli: “Giorgio sta bene, sta meglio in questi giorni rispetto a dopo la gara col Torino. Ha recuperato e ha dato grande disponibilità per la partita e lo vedremo in campo dall'inizio. Anche perché Demiral ha fatto solo due allenamenti, è rientrato dal Covid-19 e non sta ancora bene. Avrà bisogno di più tempo”.

FIDUCIA A KULUSEVSKI - Pronto a riprendersi il posto da titolare Dejan Kulusevski. Lo svedese, dopo l’errore nel derby della Mole di sabato scorso, è rimasta tutta la partita in panchina mercoledì contro il Napoli quando Pirlo gli ha preferito l’avanzamento di Cuadrado prima e l’ingresso di McKennie poi. Tornerà dall’inizio sull’out destro del consueto 4-4-2 anche per mettere alle spalle quel brutto ricordo dell’Olimpico Grande Torino. Con lui Chiesa sul versante opposto con Bentancur e Rabiot, in pieno ballottaggio con Arthur, in posizione più centrale; Cuadrado torna in difesa con Danilo a sinistra e la coppia De Ligt-Chiellini a protezione del rientrante Szczesny. A Ronaldo e Morata, quantomeno inizialmente, il compito di avere la meglio della difesa genoana. Alla ricerca della continuità.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV?
12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera" 11:04 Calcio estero Ligue 1, lotta aperta per il 2° posto: oggi in campo Monaco e Brest, il programma completo 11:00 Serie A Le pagelle di Thiago Motta: non c'è il sorpasso alla Juve ma la Champions è più vicina 10:56 Calcio estero Roda, invasione di campo dei tifosi ma il Groningen segna al 95'. promozione rimandata 10:53 Serie A 75 anni fa la tragedia di Superga, la Juventus si unisce al ricordo del Grande Torino 10:50 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Campionato o Coppa? Non molliamo nessun obiettivo" 10:49 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Nassr costretto a vincere. Al Hilal pronto a festeggiare il titolo 10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma