Menù Notizie

Juve a Milano per proteggere il suo secondo posto. Con l’Inter possibile sorpresa Soulé dal 1'

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Appuntamento alle 20:45 allo stadio San Siro per il derby d’Italia che tante attenzioni raccoglie. Sarà il secondo di questa stagione con altri due pronti ad andare in scena in primavera nelle semifinali di Coppa Italia; il primo se l’è aggiudicato Madama lo scorso novembre grazie alle reti di Rabiot e Fagioli. “Sarà bella partita contro una squadra forte, una partita meravigliosa davanti a 70mila spettatori, è il derby d’Italia e sarà una partita affascinante. Bisognerà essere molto bravi”, ha aperto così Massimiliano Allegri alla vigilia.

Parole d’ordine: difendere il secondo posto dall’attacco dell’Inter.
Bisogna difendere il secondo posto perché abbiamo 53 punti che sono 3 più dell'Inter, 5 più del Milan, 4 più della Lazio e 6 più della Roma”, l’ha ripetuto due volte questo concetto Allegri in conferenza stampa. Tre le lunghezze di vantaggio (nella classifica descritta da Allegri) sui rivali nerazzurri di questa sera, lunghezze che i bianconeri vogliono mantenere e, se possibile, anche aumentare. L’obiettivo è dunque proteggere la seconda piazza in classifica dall’assalto interista. “Bisogna essere consci, - ha aggiunto il tecnico livornese, - che andiamo a Milano contro una squadra forte fisicamente e nelle palle alte, che arriva con grande entusiasmo per aver raggiunto i quarti di finale. Per noi è molto importante”.

Di Maria c’è ma Allegri pensa alla sorpresa Soulé.
È tutta una questione argentina quella del sostegno alle spalle di Dusan Vlahovic nell’undici che Allegri ha intenzione di schierare dal primo minuto contro l’Inter. C’è l’ipotesi Di Maria che è recuperato, sta bene ma che anche ieri non è stato provato nella formazione iniziale; c’è la possibile sorpresa Soulé che invece ieri in rifinitura s’è visto alle spalle dell’attaccante serbo. A sette giorni dal primo gol in Serie A realizzato domenica scorsa contro la Samp, il fantasista classe 2003 viaggia verso la quarta occasione dal primo minuto della sua stagione in un contesto da campioni come quello di San Siro. Per il resto conferma per Gatti in difesa, con De Sciglio sulla destra al posto di Cuadrado e con il solito terzetto di centrocampo. Da segnalare la prima chiamata tra i più grandi del classe 2002 Nikola Sekulov. La Juventus a San Siro per proteggere il suo secondo posto.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza