Menù Notizie

Jacobelli (Tuttosport): "Per la Juve sarà una stagione di sofferenza. E quando arriva gennaio?"

di Raimondo De Magistris
Foto

Il direttore di 'Tuttosport' Xavier Jacobelli ai microfoni di 'Tuttojuve.com' ha analizzato il momento dei bianconeri all'indomani del successo contro la Sampdoria, il secondo consecutivo dopo quello con lo Spezia. Ecco un passaggio.

"Di positivo, ci sono la seconda vittoria consecutiva in campionato, la prima allo Stadium in questa stagione; il gol n. 90 in Serie A (tanti quanti Van Basten) e n.103 in assoluto di Paulo Dybala in maglia bianconera che ha consentito ad Allegri di festeggiare con i tre punti la sua panchina n.400 in carriera; il crescendo di Locatelli, al primo centro juventino e sempre più calato nei panni bianconeri. Di negativo ci sono il Napoli che vola a punteggio pieno ed è sempre lontano 10 punti, con un irrefrenabile Oshimen, in manifesto stato di grazia e gli infortuni di Dybala e Morata".

Jacobelli ha poi fatto una previsione su quella che sarà la stagione della Juventus: "Allegri ha dato appuntamento a metà novembre per vedere in azione la vera Juve: ne prendiamo atto, ma, da qui a metà novembre, sarà fondamentale non perdere ulteriore terreno rispetto alla vetta della classifica dove non c’è soltanto il Napoli a filare come un treno, per non dire della necessità di continuare a marciare in Champions League, senza se e senza ma. E’ assodato: questa sarà una stagione di sofferenza per la Juve. L’importante è esserne consapevoli e regolarsi di conseguenza. Però, quando arriva il mercato di gennaio?"

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
10:53 Serie A Zoff: "Roma, De Rossi ha grandi meriti. Atalanta, clamoroso eliminare il Liverpool" 10:49 Serie B Serie B, Bari-Pisa: i biancorossi ritrovano i tifosi nel giorno dell'esordio di Giampaolo 10:45 Serie A Le pagelle di Felipe Anderson: sua l'invenzione per il gol decisivo di Luis Alberto 10:42 Le Statistiche L’Inter senza gol in casa Milan da 21mila giorni se il derby… 10:38 Serie A Tassotti: "Milan, l'obiettivo del derby non è rovinare la festa scudetto dell'Inter"
10:34 Serie B Serie B, Ascoli-Modena: Carrera riabbraccia Nestorovski e carica i suoi 10:30 Serie A Le pagelle di Gilardino: per un'ora il suo Genoa gioca alla pari con la Lazio, poi si spegne 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Carichi per un obiettivo fantastico. Futuro? Non voglio interrompere nulla" 10:27 Serie B Reggiana ko col Cosenza, Nesta: "La prestazione non è stata all’altezza. Chiedo scusa" 10:23 Serie A Milan, la curva attende risposte al derby: e Pioli pensa a Reijnders in mezzo 10:19 Serie C Serie C, il programma della 37ª giornata: oggi pomeriggio in campo il Girone A 10:15 Serie A Le pagelle di Luis Alberto: le chiacchiere stanno (uno) a zero. Dà la miglior risposta 10:12 Calcio femminile La Roma oggi può festeggiare il secondo Scudetto. Il programma della A Femminile 10:08 Serie A Milan, due rinnovi caldi: Theo e Maignan attendono novità e il Bayern intanto riflette 10:04 Serie B Serie B, il programma della 34ª giornata: spiccano Catanzaro-Cremonese e il derby ligure 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: qualche guizzo ma alla fine non riesce a essere decisivo 09:57 Rassegna stampa Zoff: "Il nostro calcio non dà il massimo in campionato ma in Europa si riscatta" 09:53 Rassegna stampa Champions, l'Italia ritorna tra l'élite del calcio. Alle spalle le stagioni buie 09:51 Altre Notizie Avramov: "Bello rivedere Dida". Il brasiliano in visita-aggiornamento alla Honved 09:49 Rassegna stampa Milan, tutto sul 9. Zirkzee top ma occhio alla Premier. Le alternative sono Sesko o David 09:45 Serie A Le pagelle di Luvumbo: indemoniato. Prima a destra e poi a sinistra fa impazzire l'avversario 09:43 Rassegna stampa Genoa, squadra dai due volti. Passa la Lazio 09:38 Rassegna stampa Napoli, spunta Pioli per la panchina: c'è già stato più di un contatto per un impegno biennale 09:33 Rassegna stampa Napoli, il futuro inizia dal nuovo tecnico. Conte il preferito di DeLa 09:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: uno dei pochi a salvarsi della Juve, riapre il match su punizione 09:28 Rassegna stampa Roma, De Rossi pronto a firmare il rinnovo: durata di tre anni o due anni con opzione sul terzo 09:23 Rassegna stampa Milan, obiettivi falliti. Pioli e i rossoneri si allontanano 09:18 Rassegna stampa L'Equipe con il tecnico del Lione Pierre Sage: "Tutti i giorni mi gioco la carriera" 09:15 Serie AVideo Il Cagliari scappa, la Juve lo riprende: alla Unipol Domus finisce 2-2. Gli highlights 09:13 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto trascina la Lazio che torna in corsa per l'Europa