Menù Notizie

J. Jesus: "Voto 7 alla stagione del Napoli. Abbiamo sprecato qualcosa, ma siamo a +9 sulla Juve"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di ALBERTO LINGRIA

Al termine di Spezia-Napoli, il difensore Juan Jesus ha commentato la vittoria e la stagione azzurra in mixed zone: “Il mio voto per la stagione è 7, perché abbiamo sprecato un pochino durante il nostro percorso. Però siamo comunque arrivati terzi e abbiamo fatto 79 punti, con la Juve a 9 punti di distacco è una cosa importante. Anche la squadra si è comportata bene, abbiamo sbagliato un periodo dove non potevamo sbagliare, ma purtroppo il calcio è fatto così. Abbiamo saputo anche ripartire subito dopo la sconfitta di Empoli con il 6-0 al Sassuolo. La squadra deve migliorare un pochino certi punti per raggiungere obiettivi importanti".

Squadra con meno pressione dopo il mancato Scudetto?
“Non credo che sia la questione Scudetto, siamo dei professionisti e l’abbiamo dimostrato anche oggi in una partita dove non si giocava niente. Abbiamo saputo affrontare la partita nel miglior modo, facendo subito tre gol. Chi gioca nelle grandi squadre deve sempre puntare più in alto, noi l’abbiamo sempre fatto ma siamo dei ragazzi che possono sbagliare. Nel calcio chi sbaglia di meno può andare più lontano. Spero che l’anno prossimo faremo meglio per raggiungere obiettivi sempre più importanti”.

Chi vorrebbe che non partisse?
“Punterei su Zielinski, anche se quest’anno non è uscito fuori il vero Piotr. Lo vedo in allenamento, è un ragazzo fantastico con qualità importanti che possono cambiare ogni partita. Quindi se devo scegliere non faccio partire Zielinski, è un giocatore straordinario di tecnica assurda. Punto su di lui, glielo dico anche in allenamento: ‘Tu sei il più forte di tutti’. Deve farlo però vedere, è un ragazzo ancora giovane quindi speriamo davvero che rimarrà perché è un giocatore fortissimo”.

Cosa vi hanno detto i tifosi in quel momento di tensione tra le tifoserie?
"È una situazione in cui giocavamo e non vedevamo cosa era successo dietro. E’ una cosa che non posso giudicare, noi siamo venuti qua per fare il nostro lavoro e il nostro dovere e vogliamo vedere i tifosi che tifano e non litigano tra di loro. E’ brutto vedere scene così, dispiace. Noi abbiamo dimostrato dentro al campo come divertirsi con il calcio e con il pallone”

Altre notizie
Lunedì 27 Giugno 2022
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 giugno 00:57 I fatti del giorno Zaniolo vuole restare in serie A. Juventus in pole, ma c'è ancora distanza con la Roma 00:53 I fatti del giorno Arnautovic in pole per il ruolo di vice-Vlahovic. Timo Werner del Chelsea resta un'opportunità 00:49 I fatti del giorno Patto con Ramadani: adesso Koulibaly può restare e rinnovare con il Napoli 00:45 I fatti del giorno Estate rovente per CR7: sul portoghese Chelsea e Bayern fino alla suggestione Roma
00:42 I fatti del giorno Milan, ostacolo ingaggio per Ziyech. Occhio anche alla concorrenza del Marsiglia 00:39 Altre Notizie Complimenti dell'AIC a Tommasi: "Bellissima vittoria fuori dal campo, buon lavoro a Verona" 00:38 I fatti del giorno Inter, grandi manovre in difesa: si tratta per Bremer e Milenkovic, spunta anche Soyuncu 00:34 I fatti del giorno Juventus-Di Maria, si sblocca la trattativa: le parti trattano per un contratto annuale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juve, ottimismo per Di Maria. L'Atletico Madrid punta Scamacca 00:27 Calcio estero Non solo PAOK e Galatasaray: anche il Trabzonspor sulle tracce di Keita Balde 00:23 Serie A Corriere.it - Acerbi vicinissimo al Milan: la prossima settimana si chiude l'affare con la Lazio 00:19 Altre Notizie Caressa: "Lukaku? Gesto importante, ma anche lacrime di coccodrillo" 00:15 Serie A Roma, pugno duro con Zaniolo: club irritato dalle pressioni dell'entourage del giocatore 00:12 Calcio estero Real Madrid, l'obiettivo è blindare il gioiellino Moya: pronto un contratto fino al 2025 00:08 Serie A Inter, altro no da parte di Sanchez: il cileno ha rifiutato l'offerta del Villarreal 00:05 Altre Notizie Tommasi è il nuovo sindaco di Verona: l'ex calciatore supera al ballottaggio Sboarina 00:04 Calcio femminile Italdonne, Giada Greggi dopo la mancata convocazione all'Europeo: "Farò il tifo per voi" 00:00 A tu per tu …con Alessandro Canovi 00:00 Accadde Oggi... 27 giugno 1984, la Francia trascinata da Platini è campione d'Europa 00:00 Editoriale Finalmente Juve: tris da sogno. Milan, Maldini alla firma. Lazio, Sarri è stufo di Tare. Figc, la situazione è... "Gravina"
Domenica 26 Giugno 2022
23:57 Altre Notizie Robinson promuove Perisic: "Giocatore di livello mondiale, al Tottenham sarà il titolare" 23:53 Serie A Inter, Esposito va all'Anderlecht: domani visite e firme. Ai nerazzurri il controriscatto 23:49 Serie B Genoa, colpo dal Lipsia: vicino l'ingaggio del portiere spagnolo Josep Martinez 23:45 Serie A Fiorentina, conferme dalla Spagna: il Barcellona apre al prestito di Umtiti 23:42 Altre Notizie Inter, Calhanoglu proiettato verso la prossima stagione: posta San Siro e scrive "Home" 23:38 Serie A Torino, il croato Duje Caleta-Car per la difesa: l'Olympique Marsiglia chiede 15 milioni 23:34 Serie B Cagliari, a giorni la firma di Viola: il centrocampista si svincolerà dal Bologna 23:30 Serie A FOCUS TMW - Ritiri Serie A: Atalanta e Milan si radunano il 4 luglio, il Sassuolo il 29 giugno 23:27 Calcio estero UFFICIALE: Brighton, il terzino Cochrane torna agli Hearts ma per rimanerci