Menù Notizie

Italiano ha deciso le gerarchie dei 9: Castro si è sbloccato, chi è il crack argentino

di Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Chiamatelo Toto, King Kong o La Locomotora. Santiago Castro ai tempi del settore giovanile del Velez Sarsfield si è guadagnato tanti soprannomi, non certo quanti i gol. Un talento che adesso si è guadagnato, almeno in questo momento storico, il ruolo di titolare del Bologna di Vincenzo Italiano. Per adesso è 51-49 tra lui e Tijani Dallinga, anche se le gerarchie dell'ex tecnico della Fiorentina sono storicamente fluide e possono cambiare. Ma il gol segnato nell'ultima di campionato contro il Monza, che ha deciso la partita, gli ha dato qualche gallone in più rispetto al compagno di squadra.

Che gioia dopo il gol
Al termine del match, l'ex giocatore del Velez è stato eletto "Man of the Match" ricevendo il premio ed ha parlato ai microfoni di DAZN: "Sono molto contento" - le sue parole - ", per me questa è stata una settimana importante con il debutto in Champions e il primo gol di questa stagione in serie A e oggi questa seconda rete. Questa vittoria è un punto di partenza per noi, vogliamo continuare così". L'argentino parla poi della rete realizzata: "Il gol? Ho visto il difensore fare un passo indietro e ho pensato che era era il momento giusto per tirare". Riguardo infine alle prossime gare da disputare per il Bologna, ha concluso: "Ora guardiamo alla prossima, non pensiamo ad Anfield e al Liverpool, ma all’Atalanta".

Chi è Castro
Gli esperti di scouting e talenti lo considerano tra i migliori e papabili attaccanti del futuro del calcio. Ventenne da pochi giorni, è una punta non tipica: gioca da nueve ma anche da seconda punta, rapido, tecnico, mobile. Centosettantanove centimetri, nasce nel Velez Sarsfield dove di fatto si sviluppa tutta la sua carriera. Nel 2023 il Bologna decide di credere in lui e di portarlo alla corte di Thiago Motta. Gioca poco, pochissimo, ma fa apprendistato alle spalle di Joshua Zirkzee e dopo la partenza dell'olandese, ecco la sua chance. E ora si è anche sbloccato, da titolare, da trascinatore.

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
11:23 Serie A Emergenza di punti... e di uomini. Che fatica per Gilardino sulla panchina del Genoa 11:19 Serie CUfficiale Triestina, il ko con la Lumezzane è fatale: Santoni esonerato. Per ora il sostituto è a interim 11:15 Serie A Fonseca e Ibrahimovic ieri sera hanno seguito il Milan Futuro. Oggi obiettivo primato 11:12 Calcio estero Ajax super e Lazio avvisata. Henderson: "Abbiamo meritato in tutto, clean sheet importante" 11:08 Serie A Douglas Luiz è in crescendo. Ha la luce (e i numeri) che servono alla Juventus
11:04 Serie B Pisa, primo passo per il centro sportivo: approvato il piano attuativo per la costruzione 11:00 Serie A Bologna, Castro e la musica della Champions: "Prima la sentivo giocando a FIFA, che emozione" 10:57 Calcio estero Julian Alvarez sfonda il Celta. Simeone: "Calciatore speciale, arrivato in un momento decisivo" 10:53 Serie AVideo "Servono risultati per riappacificarci coi tifosi". Rivedi mancini dopo Roma-Athletic 1-1 10:49 Serie B Cesena, si tenta il recupero-lampo per Berti: il centrocampista può tornare col Pisa 10:45 Serie A Le pagelle di Ngonge: Houston, forse abbiamo risolto un problema 10:42 Calcio esteroVideo In archivio la prima giornata di Europa League: la gol collection delle gare delle 21 10:38 Serie A Inter, Bijol il prescelto per l'eredità di Acerbi e de Vrij. Domani Inzaghi potrà vederlo da vicino 10:37 Le Statistiche Juventus, meno male che c’è la trasferta a Genova (e non a Firenze) 10:34 Serie C L'Ascoli sfiora il colpaccio a Carpi e Carrera salva la panchina: "In Serie C serve quantità" 10:30 Serie A Le pagelle di Martins: sfacciato. Un paio di sgasate degne di Oba Oba 10:26 Calcio esteroVideo Europa League, Mourinho sorride: la gol collection delle gare delle 18.45 10:23 Serie A Moratti: "Inter, il derby perso un utile promemoria. Lautaro? Giochi sereno, è un momento" 10:19 Serie B Salernitana, Martusciello su Torregrossa: "Arrivato per ultimo, deve trovare la forma" 10:15 Serie A Le pagelle di Neres: arriva anche il gol sarà difficile per Conte tenerlo fuori 10:12 Calcio estero Lancio bengala, l'Athletic condanna i suoi tifosi: "Tolleranza zero e sanzioni per gli atti a Roma" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 6^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Serie A Juve, Giuntoli: "Calafiori un rimpianto per tutta la Serie A. Chiesa? Siamo sempre stati onesti" 10:04 Serie B Sorrentino: "Brutto Palermo, sembrava ci fossero più categorie di differenza col Napoli" 10:00 Serie A Le pagelle di Dovbyk: gol da centravanti vero. Si presenta al meglio in Europa 09:56 Calcio estero Da Ronaldo a Vinicius, insieme a Modric: il Real Madrid avrà un altro campione da Pallone d'Oro? 09:53 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vlahovic non sarà mai un problema. Il rinnovo è un obiettivo" 09:49 Serie B Foscarini: "Il Cittadella ha una lacuna ed è in attacco. Spezia? Può essere la rivelazione" 09:45 Serie AVideo "Dybala ha sentito un po' di fastidio". Rivedi Juric sulle condizioni dell'attaccante 09:41 Calcio estero Atletico sulla luna, Simeone: "Ragazzi pronti a tutto, si vede. Abbiamo bisogno di Sorloth"