Menù Notizie

Italia, Spalletti: "Abbiamo cambiato alcune cose. Come si marca Mbappé? Di squadra"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il commissario tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai canali ufficiali della Nazionale italiana in vista della sfida di domani di Nations League contro la Francia, al Parco dei Principi di Parigi. Dice il selezionatore: "C'erano e ci sono da cambiare alcune cose, in allenamento lo abbiamo fatto, ora c'è da farle vedere anche in partita. Va rimessa a posto la fiducia in se stessi e anche tutti i nostri tifosi devono riacquistare fiducia nei nostri confronti".

"La Francia ha calciatori di altissimo livello – avverte il Ct - bisogna stare attenti tatticamente a essere sempre squadra perché i ribaltamenti di fronte a campo aperto possono essere pericolosissimi per noi”. Nel firmamento francese la stella più brillante è Kylian Mbappé: “Si marca di squadra, con l'aiuto di tutti”, spiega Spalletti, soddisfatto dell’atteggiamento che gli Azzurri hanno avuto nei quattro giorni di raduno a Coverciano: "Ho visto belle cose negli allenamenti: partecipazione, disponibilità e fiducia in quello che poi si andrà a fare. Questi sono valori molto importanti. Mi hanno ridato il primo sorriso dopo l'Europeo".

Alle 18.30 nella Sala Stampa del Parco dei Principi Spalletti incontrerà i giornalisti insieme a Gigio Donnarumma, che prima di imbarcarsi per Parigi ha rilasciato un’intervista a Vivo Azzurro TV: “In questi giorni – le parole del capitano - ho visto un gruppo molto unito, i ragazzi nuovi si sono integrati molto bene. C’è voglia di riprendere e di far vedere che siamo una grande squadra, non siamo quelli dell’Europeo”.

Giocatore con più caps del gruppo azzurro (66) e primatista assoluto di presenze (20) in Nations League, con 1080’ in campo è anche il calciatore con il maggior minutaggio del ciclo Spalletti. Domani sera giocherà in quello che è diventato il suo stadio, il Parco dei Principi, trovandosi di fronte alcuni compagni ed ex compagni al PSG tra i quali Kylian Mbappé: “Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarli. Ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però conoscendoli un po' qualcosa potrò 'rubare'. Parigi è la mia seconda casa, sarà una partita speciale”.

Altre notizie
Domenica 15 Settembre 2024
17:59 Serie B Carrarese, Calabro: "Subito il gol di Mulattieri nel momento migliore" 17:58 Serie A Napoli, Politano: "Nel nuovo ruolo mi trovo bene, la fiducia del mister è fondamentale" 17:58 Serie ALive TMW Torino, Lazaro: "Ci è mancato qualcosa, già a Verona faremo molto meglio" 17:55 Serie A Cagliari, Marin: "Grande impatto di Nicola, voglio aiutare la squadra con gol e assist" 17:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Bravi a ribaltarla, volevamo anche il quarto gol"
17:51 Serie A Cagliari, Nicola: "Crediamo molto in Gaetano, dovrà dare tutto. Conte punto di riferimento" 17:51 Serie B Reggiana-Sudtirol 1-3, le pagelle: Sudtirol cinico. Portanova non basta alla Reggiana 17:50 Serie ALive TMW Palladino "Credo sia stata fatta la miglior prestazione da quando sono alla Fiorentina" 17:48 Serie A Napoli, Politano: "Vincendo oggi possiamo farne tre di fila come non succede da tempo" 17:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Grandissima prestazione per 44 minuti, miglior partita da quando sono qui" 17:44 Serie ALive TMW Torino, Vanoli: "Abbiamo avuto poco equilibrio: devo trovare una soluzione" 17:41 Serie A Cagliari, Marin prima del Napoli: "Nicola ci ha chiesto di avere coraggio e combattere" 17:41 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Gara non facile, ma bel pomeriggio. Arsenal? Cliente difficile" 17:40 Serie B Sassuolo, Grosso: "Bella prestazione. Bravo Mulattieri, Laurienté sa che può fare meglio" 17:37 Serie A Atalanta, Lookman: "Felice di essere rientrato. Arsenal? Servirà la stessa mentalità" 17:33 Calcio estero Bundesliga, prima vittoria in campionato per l'Augsburg. Il St. Pauli rimane ultimo 17:30 Serie A Napoli, Conte: "Questo mercato chiuso così tardi crea difficoltà a tutti, Lukaku deve giocare" 17:29 Probabili formazioni Lazio-Hellas Verona, le probabili formazioni: Isaksen dal primo minuto a destra 17:28 Probabili formazioni Parma-Udinese, le probabili formazioni: esordio per Chichizola, Runjaic recupera Kamara 17:27 Probabili formazioni Monza-Inter, le probabili formazioni: Frattesi scalpita, Lautaro può partire titolare 17:26 Serie A Atalanta, Gasperini: "Oggi era tosta. Champions? Arsenal gran test per noi" 17:24 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Contento della prestazione, grande personalità contro la capolista" 17:23 Serie A Cagliari, Nicola: "Non vediamo l'ora di avere Zortea. Dalla prossima settimana torna Prati" 17:20 Serie A Napoli, Conte: "Difficoltà per tutti in questo inizio. Lukaku? L'abbiamo rimesso in forma" 17:19 Serie C Ternana, due gruppi interessati al club: spunta anche Benedetto Mancini 17:18 Serie B Cosenza-Sampdoria 2-1, le pagelle: Alvini fa festa. Coda guerriero, bene Ioannou 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Torino aggancia la Juve al primo posto, Gasp sale a 6 17:14 Altre Notizie Torino-Lecce 0-0: il tabellino della gara 17:12 Calcio estero Nizza sconfitto dal Marsiglia, Haise incensa De Zerbi: "Fa bene alla Ligue 1" 17:11 Serie A Le pagelle del Lecce - Ramadani metronomo, Rebic c'è. Krstovic sbatte su Milinkovic