Menù Notizie

Inzaghi: "Onorato il compleanno dell'Inter. Arnautovic? Ha sentito qualcosa, speriamo"

di Dennis Magrì
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ha analizzato così la vittoria di misura contro il Bologna ai microfoni di Dazn: “Siamo molto felici perché abbiamo onorato il compleanno dell'Inter con una vittoria importantissima. Manteniamo il distacco da chi ci insegue e abbiamo ampiamente meritato il vantaggio nel primo tempo; nella ripresa è salito il Bologna che ha dimostrato di meritare la classifica che ha, noi abbiamo sofferto magari anche con la testa alla Champions. Poi il gol segnato da terzo a terzo (di difesa, ndr) è qualcosa di incredibile. Stiamo facendo qualcosa di straordinario, ma mancano ancora dieci partite”.

Gol da terzo a terzo, offrirà una cena a Bisseck e Bastoni?
"Dobbiamo trovare il tempo per fare una cena (ride, ndr). Lo troveremo...".

In cosa può ancora migliorare la squadra, vedendo il secondo tempo?
"Primo tempo ottimo, abbiamo giocato bene a calcio; nel secondo le pressioni del Bologna erano più forti e noi abbiamo occupato meno bene il campo, giocando tecnicamente meno bene e soffrendo il giusto. A parte il tiro di Zirkzee respinto da Freuler, abbiamo concesso poco. Poi era la sesta partita in 20 giorni. Abbiamo perso qualche calciatore, Carlos Augusto non sentiva il polpaccio libero e Arnautovic ha avuto un problema, mi dispiace tanto e speriamo di recuperarli presto".

Le capita di fermarsi ed emozionarsi?
"È un pensiero che ho sempre con la mia famiglia e il mio staff. Purtroppo però il calcio va molto forte, come Inter abbiamo l'obbligo di presentarci al top ogni 72 ore. In campionato stiamo facendo un gran percorso, ma non siamo ancora sicuri del nostro obiettivo. Tredici vittorie su tredici nel 2024, ho la fortuna di allenare una squadra forte e consapevole. A volte condivido con il gruppo, a volte tengo tutto dentro: sono fatto così...".

Cosa la preoccupa dell'Atletico e della partita di mercoledì?
"L'Atletico cambia tantissimo affrontarla in casa o in trasferta. Sappiamo cosa andremo a trovare, abbiamo tre giorni per cercare di preparare al meglio la gara, tenendo conto del fattore ambientale. Andare avanti è un obiettivo che ci siamo prefissati. Loro hanno più soluzioni, hanno fatto qualche cambio nella partita odierna. Cercheremo di arrivarci al top, anche lo scorso anno in Portogallo non abbiamo trovato ambienti morbidi".

Barella si è scusato in merito all'episodio col Genoa.
"Gli fa onore, è stato un bellissimo gesto e a volte si sbaglia per l'adrenalina".

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
23:26 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Avevo detto ai miei che col Milan era una partita jolly..." 23:26 Serie A Il Milan riabbraccia Pobega: finalmente in campo 146 giorni dopo l'infortunio 23:23 Serie A Cagliari, Ranieri: "Fa male aver preso 5 gol, ma era partita jolly. Vardy in A? Lasciamolo là" 23:21 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Il rimpianto è l'Europa in generale. Mercato? Il Club ha lavorato bene" 23:19 Serie A Milan-Cagliari 5-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A
23:15 Serie A Milan, Bennacer: "Atmosfera strana, ma dovevamo vincere. La fascia è un grande onore" 23:12 Serie A Pioli: "Col Milan non ci siamo ancora incontrati, metteremo sul piatto tutto. Pulisic fenomenale" 23:08 Serie ATMW Bologna sempre più vicino alla Champions: i tifosi attendono la squadra a Casteldebole 23:04 Serie C Playoff Serie C, colpo esterno della Juventus NG a Pescara. Passa anche l'Atalanta U23 23:00 Serie A I verdetti dopo Milan-Cagliari 5-1: rossoneri in Supercoppa, Lecce aritmeticamente salvo 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Athletic scende dal treno Champions: solo pari al San Mames con l'Osasuna 22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione 22:42 Serie A Il Milan torna a vincere e schianta il Cagliari: 5-1 in un San Siro silenzioso, super Pulisic 22:38 Serie A Giaccherini sul Napoli: "Poteva essere la gara dell'orgoglio, ma è andata male come sempre" 22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori" 22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo"