Menù Notizie

Inzaghi deve trovare una soluzione per Andreas Pereira: Tare stravede per lui e Lotito lo chiede...

di Riccardo Caponetti
Fonte: Dall'inviato a Roma
Foto
© foto di Image Sport

Ogni volta che entra, si mette in luce Andreas Pereira, che a tre mesi dal suo arrivo dal Manchester ancora non è riuscito a imporsi definitivamente nella Lazio. Inzaghi lo utilizza con il contagocce e non riesce a trovargli continuità in campo. Vuoi perché nelle gerarchie davanti a lui ci sono giocatori come Luis Alberto, Milinkovic e Correa, dei titolarissi e fedelissimi del tecnico, che in un momento delicato si fida più di loro. E vuoi perché non si è ancora ben capito dove possa rendere al meglio il 24enne brasiliano: da seconda punta fa più fatica, mentre da intermedio sembra essere più a suo agio. Toccherà a Inzaghi trovare la sistemazione giusta, ma Pereira reclama spazio: è innegabile come stia crescendo mentre gli altri sopracitati stiano vivendo un momento in chiaroscuro.

A Dortmund nell'ultima mezz'ora è stato l'uomo in più e nel finale di gara ha costretto Burki al miracolo sotto l'incrocio. Il sabato seguente è partito titolare contro lo Spezia: non ha brillato, ma si è visto annullare dal var un gol e l'assist per Caicedo. Poi è sceso in campo solo 4 minuti con il Club Brugge, 9' con l'Hellas Verona e 10' con il Benevento: 23' totali in tre partite, un bottino decisamente magro per uno dal suo estro. A cui abbina grandi doti aerobiche: nessuno lo avrebbe mai immaginato, ma nei test atletici che vengono svolti a Formello è sempre uno dei migliori. Ora sta a Inzaghi trovare il modo per valorizzarlo, come ha fatto con Luis Alberto, Milinkovic e Correa, che con degli accorgimenti tattici sono diventati degli assoluti punti di forza. Per lui stravede il ds Tare e lo chiede anche Lotito: tra le accuse fatte al tecnico nell'incontro di mercoledì gli ha contestato anche il fatto di utilizzare poco le alternative della rosa. Domenica con il Napoli e mercoledì contro il Milan, ci sarà bisogno anche del talento di Pereira per uscire dalla crisi e rimettere in piedi un campionato iniziato male (dal 2015-'16 la Lazio non faceva così pochi punti alla 12° giornata).

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina"
15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti 15:27 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Juve, mi sei piaciuta. Napoli, una sorpresa per la panchina" 15:23 Serie A La nuova agenzia viola le regole FIFA e UEFA? L'Italia rischierebbe l'esclusione dagli Europei 15:19 Serie C Da Roma e Modica fino ai giocatori, a Messina giorni decisivi per capire il futuro 15:15 Serie A Ancora Gravina sull'agenzia di controllo per il calcio: "In COVISOC straordinari e super partes" 15:11 Calcio estero Il Manchester United vuole fare cassa in estate: 100 milioni di sterline da due giocatori 15:08 Serie A Club Brugge-Fiorentina anticipata a mercoledì, la UEFA affida la gara all'arbitro turco Meler 15:04 Serie B Brescia, Moncini: "Ho giocato con una gamba e mezzo, potevo usare solo la testa per segnare" 15:00 Serie ATMW Roma, buone notizie da Dybala: nessuna lesione, solo un affaticamento da gestire 14:56 Calcio estero L'ennesima locura di Marcelo Bielsa: convoca un dilettante nella Nazionale uruguaiana 14:53 Serie ATMW Christillin: "Juve, con Champions e Coppa Italia la stagione sarà da 6" 14:51 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "La Juve farebbe bene a tenersi stretto Chiesa" 14:49 Serie B Parma, Benedyczak: "Felice di essere nella storia. Ora mi opero, spero di tornare presto" 14:45 Serie A Abodi risponde a Malagò: "Non il linguaggio più formale. Si pensi all'interesse generale" 14:42 Calcio estero Mercoledì Real Madrid-Bayern Monaco: dirigerà l'incontro il polacco Marciniak 14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti 14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini