Menù Notizie

Inter, vola via il primo obiettivo stagionale. La storia si ripete un'altra volta

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Federico De Luca

E il primo obiettivo vola via. L'Inter lascia la Coppa Italia pur giocando molto meglio del Napoli che mercoledì sera andrà a Roma a giocarsela con la Juventus. La squadra di Antonio Conte parte con qualità, organizzazione, giro palla e, soprattutto, il gol di Christian Eriksen che subito neutralizza quello di Fabian Ruiz a San Siro. La sensazione è che può farcela. Tranne un piccolo svarione di Handanovic che quasi regala l'1-1 a Politano, i nerazzurri mettono la porta partenopea nel mirino continuamente e colpiscono: con Lukaku, Candreva, Sanchez, Moses e ancora Eriksen. Alcune occasioni da gol più clamorose delle altre. Il Napoli sfiora il raddoppio con un gran diagonale di Insigne, per il resto è sempre e solo Inter.

Il dominio interista è certificato dai numeri, ma al contropiede lampo degli azzurri di Gennaro Gattuso, al 122° centro di Mertens (proprio lui che sarebbe potuto diventare nerazzurro) con la maglia del Napoli che lo rende il top scorer di sempre nella storia del club, i numeri invero importano molto poco. Troppe volte, prima del covid ed evidentemente ancora adesso, l'Inter si è spenta prima del previsto o concesso banalità che alla fine sono risultate letali. La storia si ripete nuovamente. La questione non è cosa si poteva fare di più, ma cosa si poteva evitare e per l'ennesima volta. Di sicuro la gara d'andata a San Siro non ha agevolato la missione in Campania. Nondimeno il dado è tratto. E mentre nei prossimi giorni si tornerà a rimuginare su ciò che poteva essere e non è stato, un potenziale titolo stagionale (forse l'unico realisticamente possible da ottenere) si dissolve nel nulla.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:53 Serie A Mercato a costo zero? Ausilio: "Come gli ultimi anni. Non ci spaventa, viviamo di opportunità" 18:49 Serie B "Un leader non appende mai le scarpe al chiodo": la Cremonese omaggia l'ex Pesce 18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli all'andata avremmo potuto vincere"
18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale" 18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Veretout: "A Marsiglia fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey