Menù Notizie

Inter, Vecino: "Godin, ti sto aspettando. Arriveremo al livello della Juve"

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Lunga intervista di Matias Vecino, centrocampista dell'Inter, alla radio uruguaiana 100% Deporte. Queste le sue principali dichiarazioni, tra presente e futuro: "Stiamo lottando per entrare in Champions. Adesso siamo terzi in classifica, ma la qualificazione matematica ancora non è arrivata. Dobbiamo continuare a lottare per raggiungere il principale obiettivo che avevamo a inizio stagione".

Sul derby d'Italia di domani e sulla superiorità della Juventus: "Ormai sono diversi anni che la Juve domina in Italia. Le due squadre di Milano hanno vissuto un periodo di crisi negli ultimi anni. All'Inter però ora è cambiato tutto e l'obiettivo è avvicinarsi progressivamente alla Juve. Quest'anno abbiamo fatto uno step ulteriore, vogliamo riuscire a lottare per il titolo il prossimo anno o quello ancora dopo. In questa stagione noi abbiamo perso per strada dei punti importanti contro squadre più deboli. Quello che contraddistingue la Juve è proprio la differente mentalità".

Sulla Copa América: "Non appena affronterò l'ultima partita di campionato con l'Inter, tornerò in Uruguay. Speriamo di poter arrivare tutti in buone condizioni fisiche alla Copa. Ci misureremo con avversarie di livello, ma l'obiettivo è sempre arrivare fino alla fine".

Sul suo bilancio personale: "È sicuramente positivo. Ho giocato praticamente sempre e a livello realizzativo ho vissuto la mia migliore stagione. Mi auguro di raggiungere prima di tutto l'obiettivo stagionare dell'Inter e poi continuare a segnare in questo finale".

Sul suo futuro: "Ho altri tre anni di contratto con l'Inter. Gioco in un club molto importante, l'obiettivo è avvicinarci ulteriormente alla Juve e poter contenderle lo Scudetto nei prossimi anni".

Sui tifosi nerazzurri: "Hanno visto che l'Inter sta crescendo. Tornare in Champions in modo stabile sarebbe già un passo importante a livello economico per il club. Non si può puntare allo Scudetto da un anno all'altro, ma sono convinto che ci riusciremo a breve termine. Questa società ha una grande storia e un grandissimo prestigio".

Sul probabile arrivo di Godin all'Inter: "In Italia si parla di mercato tutto l'anno. Il nome di Godin è tra quelli che sono usciti di più. Se se n'è parlato così tanto, ci sarà pure qualcosa di vero (ride, ndr). Per noi sarebbe ovviamente un grande innesto. Io non voglio mettergli pressione, deve decidere lui. Godin gioca nel club della sua casa, l'Atletico Madrid, ma averlo qui per me e per l'Inter sarebbe molto importante. Lo aspetto".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"