Menù Notizie

Inter, tra panchina finalmente lunga e mercato

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Se uno dei margini di miglioramento per l’Inter dello scorso anno era inequivocabilmente riscontrabile nella carenza di alternative di spessore rispetto ai titolari, le prime indicazioni fornite dall’esordio in campionato contro la Fiorentina possono definirsi più che confortanti. La regola delle 5 sostituzioni ha messo in luce un’arma inequivocabile nelle mani di Antonio Conte che potrebbe realmente solcare una differenza con le altre candidate alla lotta di altissima classifica. La panchina nerazzurra contro i viola strabordava di qualità e quantità: elementi che sono poi risultati decisivi per ribaltare la situazione in una condizione di oggettiva difficoltà.
Un giudizio chiaramente sommario, suscettibile di modifiche per le scelte di mercato che andranno a contraddistinguere l’ultima settimana di mercato dei nerazzurri. Per Skriniar i dialoghi con il Tottenham procedono senza sosta ma anche senza che gli Spurs abbiano avvicinato la richiesta nerazzurra per privarsi dello slovacco.

La strategia è sacrificarlo con grossa plusvalenza annessa e trovare delle alternative che consentano da un lato di non perderci dal punto di vista tecnico e dall’altro di accumulare il tesoretto per il grande investimento in mediana. Smalling è il primo nome sondato, Maksimovic l’altra idea che sta prendendo piede.
E poi ci sono le uscite che potrebbero consentire un risparmio dal punto di vista dell’ingaggio come Joao Mario ed i giocatori come Nainggolan che del progetto fanno parte eccome, e che potrebbero essere sacrificati solo a fronte di una proposta economica consona ed a titolo definitivo.
Il Cagliari continua a provarci, ma i rossoblu non sono i soli: il sogno resta Kante, ma la sensazione è che se anche non lo si dovesse raggiungere non ci sarebbe troppo di cui essere preoccupati.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
18:45 Serie A Marianella a RFV: "Se la Fiorentina mette lo stesso spirito del Dortmund, oggi vince" 18:41 Serie C Playoff Serie C, programma del Secondo Turno della Fase a Gironi: in campo l'11 maggio 18:40 Serie ALive TMW Marsiglia, Gasset: "Con due-tre dettagli avremmo potuto vincere. 18:38 Serie A Tra poco Club Brugge-Fiorentina, belgi senza Skov Olsen. Cos'ha l'ex Bologna 18:34 Serie A Fiorentina, Pradé: "Grande traguardo, ma sarebbe un sogno regalare un'altra finale"
18:30 Serie A Udinese, Davis: "Situazione non semplice. Cannavaro? È una leggenda" 18:27 Serie A Fiorentina contro il Club Brugge senza Bonaventura. Non è neanche in panchina 18:27 Serie ALive TMW Marsiglia, Veretout: "Fatta la partita quasi perfetta. Riposo? Abbiamo lavorato sui dettagli" 18:25 Serie ALive TMW Roma, anche Svilar con De Rossi in conferenza stampa 18:23 Serie A Domani Atalanta-Marsiglia, Veretout: "Ci servirà qualcosa di più rispetto a giovedì scorso" 18:21 Serie A Roma, Paulo Dybala parte con la squadra per Leverkusen. Sarà titolare? 18:19 Serie A Fiorentina, Kouamé: "Due risultati su tre? Dobbiamo vincere e basta, non c'è pareggio" 18:18 Altre Notizie Calcio: Orsato commosso a fine gara, verso fine carriera 18:15 Serie A Fiorentina, Ikoné: "Dobbiamo alzare un trofeo per chiudere al meglio la stagione" 18:15 Serie ALive TMW Roma, alle 18.30 la conferenza stampa di De Rossi 18:12 Calcio estero Nasri svela: "Ho parlato con Reus. Mi ha detto che la prossima stagione andrà in MLS" 18:08 Serie A Nasce il Philadelphia Fair Play Moment of The Season: l'ultima idea di Lega Serie A 18:04 Serie B Hernani: "Riportare il Parma in A era una sfida personale. Biondo? Devo convincere la signora" 18:00 Serie A Stovini fiducioso per la Fiorentina: "Il Club Brugge in Serie B non farebbe i playoff" 17:56 Calcio estero Van Nistelrooy: "Mbappé, Vinicius e Rodrygo sono compatibili. Il Real può segnare un'epoca" 17:53 Podcast TMWPodcast TMW Il Dortmund in finale di Champions è un modello per tante squadre di Serie A 17:49 Serie CTMW Radio Ad Catania su Torre del Grifo: "Con costi sostenibili ben venga, sennò altro" 17:45 Serie A Atalanta, Gasperini: "Forse è la gara più importante della storia della Dea" 17:41 Serie B Reggiana, Goretti: "Salvezza bella e sofferta. Col Parma i tifosi possono colmare il gap" 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Inter, Ausilio parla di mercato e non solo. Sarri, sondaggio OM 17:36 Serie ATMW Juventus, Tiago Djalò è un flop. Rischio cessione già a giugno, dipenderà dal tecnico 17:34 Serie A Club Brugge-Fiorentina, le formazioni ufficiali: fuori Bonaventura, gioca Arthur 17:30 Serie A Lecce, problema muscolare per Sansone. Assente anche Gendrey 17:26 Calcio estero PSG, Zaire-Emery sottotono: "Tornerò più forte. So di avere il futuro davanti a me" 17:23 Serie A Saelemaekers del Bologna miglior giocatore del mese di aprile per l'AIC