Menù Notizie

Inter: smentite, prolungamenti e free agent. Il post Covid secondo Ausilio

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"È cambiato un po' tutto, il modo di lavorare è cambiato. Ci sono tante telefonate, chat, chiacchiere ma ora è difficile portare avanti negoziazioni. Nessuno vuole essere lo scemo del villaggio, ho sentito tante opinioni, siamo tutti in attesa. E intanto i prezzi sono rimasti quelli, casomai qualcuno li ha alzati rispetto a febbraio". Il post covid spiegato, dal punto di vista dell'Inter, dal suo ds Piero Ausilio. Che ha confermato prolungamenti di contratto, smentito trattative, cancellato nomi, espresso dubbi, sotterrato i sogni di molti tifosi, esaltato la proprietà e il settore giovanile, riaperto a chi era stato esiliato, chiuso alla partenza di chi è a Milano per scrivere nuove storie importanti. Il vangelo secondo Ausilio demolisce ogni muro eretto per sbaglio, fa piazza pulite di indiscrezioni e congetture, disegna e anzi evidenzia una linea societaria che in fondo non è mai cambiata.

Solo che adesso sarà più accorta, più lungimirante, più ampia. Guarderà più in casa propria, molto meno alle incertezze. Si lancerà verso colpi sicuro, meglio se a parametro zero. Osserverà sotto copertura giovani di talento capaci di rafforzare le fondamenta del club che intende accedere e poi affondare le radici anche nel calcio giocato dell'elite continentale. Nessuno fino al termine della stagione lascerà la squadra, Young ha firmato l'estensione del suo contratto di un altro anno. Sanchez è ancora padrone del suo destino, Lautaro è il presente e il futuro e con ogni probabilità resterà all'Inter. Fiera di se stessa, a tal punto che oggi modificarla, anche solo lievemente, difficilmente metterà d'accordo i comandanti che la guidano.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
11:56 Calcio estero La delusione di Rodri: "Una sola squadra in campo, ma segnare conta più dei meriti" 11:53 Serie A Stromberg: "L'Atalanta passa al 70%. Bisogna avere rispetto per il Liverpool" 11:48 Serie D Legnano, bus malandato dal quale piove dentro: fine di un'epoca? Club smentisce 11:45 Serie A Steven Zhang, missione a Londra. Si cerca un nuovo partner per chiudere con Okatree 11:42 Calcio estero Bellingham: "La nostra più grande forza è Ancelotti. Prima della partita sbadigliava..."
11:38 Serie A Cafù non ha dubbi: "Dybala e Leao sono due fenomeni veri. Difficile scegliere" 11:36 Serie ATMW Radio Roma, Piccari: “Conferma De Rossi dà grande fiducia all’allenatore” 11:34 Serie C Taranto, il giorno della verità: sarà notificato l'esito del ricorso avverso la penalizzazione 11:30 Serie A Sta programmando il futuro con la Juventus? Allegri: "Testa all'obiettivo. Poi parlerà la società" 11:26 Calcio esteroUfficiale Gudjohnsen jr. resta in Danimarca. Lyngby esercita l'opzione di riscatto per triennale 11:23 Serie A Milan, Giroud all'ultimo ballo in Europa League? Kjaer non verrà rinnovato, Jovic forse 11:19 Serie B Catanzaro, stagione finita per D'Andrea: "Mi dispiace non poter vivere quest'ultimo mese" 11:16 Serie ALive TMW Allegri: "Per domani ho un dubbio in attacco tra Chiesa e Yildiz" 11:15 Serie A Roma, Lukaku può rimanere a una condizione. Il punto sugli altri in bilico 11:11 Altre Notizie Morte Mattia Giani. Domenica il Girone A di Eccellenza Toscana non scenderà in campo 11:08 Serie A Juventus, Allegri sullo sfogo di Chiesa: "Ne ho visti di peggiori... Importantissimo per noi" 11:04 Calcio esteroUfficiale Velez, Sosa risolve il contratto. È uno dei 4 giocatori accusati di violenza sessuale 11:00 Serie A Yildiz il 'Del Piero' della nuova Juventus. Prima della 10 serve però il rinnovo fino al 2028 10:56 Serie C Sestri Levante, una domenica che vale una salvezza. Anche senza eventuale vittoria 10:53 Serie A Torino, nuovi sondaggi per Palladino: il tecnico del Monza in pole per il dopo Juric 10:49 Calcio estero Lunin: "Il rigore parato a Bernardo Silva? Sapevo di dover restare fermo, avevo 3 opzioni" 10:45 Serie A Cafù: "De Rossi può diventare a Roma ciò che è stato sir Alex Ferguson con lo United" 10:42 Calcio esteroUfficiale Nuova avventura per l'ex nerazzurro Dalbert: ha firmato con lo Sport Recife 10:38 Serie A Fiorentina senza benzina nel 2024. I precedenti, però, aiutano in vista del Viktoria Plzen 10:34 Serie BTMW Calori: "Parma squadra frasca, ma il Venezia può dire la sua. Stupito dal Como" 10:30 Serie A Smalling vuole riprendersi la Roma. L'inglese punta alla conferma per il prossimo anno 10:26 Calcio esteroVideo Rivedi Kane: "Finale a Wembley? Sarebbe un sogno, farò di tutto per realizzarlo" 10:23 Serie A Milan 'bestia nera' della Roma. Il Diavolo ha vinto 3 delle ultime 4 gare all'Olimpico 10:19 Serie D Dopo Siena e Legnano, disastro Victor San Marino: "Striscia la Notizia" indaga su Montanari 10:15 Serie A De Rossi e la Roma insieme anche il prossimo anno. I suoi (fin qui) ottimi numeri in giallorosso