Menù Notizie

Inter, Skriniar non getta la spugna: "Qualificarsi in Champions? Si può"

di Simone Lorini
Foto Articolo

Parlando ai microfoni di sport.sk, il difensore dell'Inter Milan Skriniar torna ad analizzare la stagione sua e dei nerazzurri di Conte: "È stato difficile abituarsi al modulo con tre difensori, un grande cambiamento. Non ho alcun problema nel dover passare ora a una linea difensiva a quattro. In realtà non c'è grande cambiamento rispetto alle squadre che giocano 3-5-2 in modo più difensivo. Tuttavia, il nostro allenatore vuole che siamo aggressivi e in molte situazioni devo affrontare le cose che nelle difese a quattro sono responsabilità dei laterali. L'allenatore vuole che manteniamo pressione sull'avversario in modo da non schiacciarci. Mi sto abituando".

La stagione: “In campionato stiamo andando abbastanza bene e siamo molto soddisfatti. In Champions League un po' meno. Tutti lavorano per raggiungere il successo. Passiamo da una partita all'altra. Finora il campionato è equilibrato, ma abbiamo la squadra per poter vincere. C'è ancora molto da fare e dobbiamo concentrarci su ogni gara. Dobbiamo evitare cali.

Conte: "Ovunque è andato ha vinto qualcosa. Vuole trasmettere la mentalità vincente che manca da anni. Ora sta cambiando qualcosa. Credo che continuerà così in campionato e in Champions League ancora di più. Mi dispiace che nonostante avessimo i tre punti in tasca nel primo tempo della partita con il Dortmund, alla fine abbiamo perso. Qualificarsi non è irrealistico".

ll pari contro lo Slavia ha deluso: "In Italia forse non se n'erano resi conto, ma sapevo che sarebbe stata una partita estremamente difficile. In campionato lo Slavia va chiaramente verso il titolo, in Europa gioca un calcio eccellente. Ho visto l'atteggiamento a Barcellona e non si sono fatti schiacciare".

Altre notizie
Martedì 10 Dicembre 2019
20:27 Europa Champions League, Ajax-Valencia - le formazioni ufficiali del match 20:25 Serie A Milik come Inzaghi e Simone: tripletta quasi da record in un tempo 20:24 Altre Notizie Malagò: "Milano ha il vento a favore, ora avanti così fino al 2026" 20:23 Serie A Atalanta, Pasalic: "Fiducia per domani. Sono felice e cresciuto tanto" 20:20 Altre Notizie Matthaus consiglia l'Inter: "Non deve pensare al Borussia Dortmund"
20:19 Europa Champions League, Benfica-Zenit - le formazioni ufficiali della sfida 20:17 Altre Notizie Zenga su Inter-Barcellona: "Stasera vincere è l'unica cosa che conta" 20:16 Serie A Serie A, live dai campi - Udinese, Sema e Samir in dubbio per la Juve 20:15 Serie A Juve, Pjanic: "Ci fidiamo di Sarri. È normale che ci voglia del tempo" 20:11 Serie A Atalanta, Gasperini: "Domani Malinovskyi in panchina? Non è detto" 20:10 Serie A TMW - S. Shevchenko: "Atalanta favorita, è più forte di qualche mese fa" 20:08 Europa Champions, Borussia Dortmund-Slavia Praga: le formazioni ufficiali 20:04 Serie A Avete detto di fidarvi di Sarri? Il tecnico interviene: "Non attaccate i miei" 20:00 Serie A TMW News - Atalanta, vincere e sperare. Roma, prove di futuro 19:57 Serie A Inter-Barcellona, le formazioni ufficiali: Suarez in panchina, c'è Alena 19:53 Altre Notizie Maradona fa un altro gol. In Tribunale: usano il nome, condannati D&G 19:53 Serie A Il Napoli omaggia Hamsik al San Paolo: "Questa è la mia seconda casa" 19:49 Serie B Livorno, Tramezzani: "Obiettivo primario è provare ad alzare la testa" 19:45 Serie A Juve, Sarri scherza: "Se non facciamo risultato domani li ammazzo" 19:45 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Barça: padroni di casa in nerazzurro 19:42 Serie A Quarantacinque minuti e poi saranno ottavi: Napoli-Genk 3-0 al 45esimo 19:42 Europa Real Madrid, Zidane: "Non credo che Hazard debba operarsi" 19:38 Serie A Gasperini: "Out Ilicic e Zapata? Ci è già capitato nell'ultimo mese" 19:36 Serie A LIVE TMW - Sarri: "Uno spezzone per Rabiot. Berna interno è un'opzione" 19:34 Serie A E sono tre. Il Napoli riscopre la Milik-dipendenza. Genk in ginocchio 19:34 Serie B ESCLUSIVA TMW - Pillon: "Rispetto scelta del Livorno. Pescara? Squadra forte" 19:30 Serie A Obiettivo Europei, Pavoletti: "Torno a marzo, voglio convincere Mancini" 19:27 Europa Chelsea, no a offerta dagli USA: Abramovich valuta il club 3 miliardi 19:23 Serie A Pres. Flamengo: "Accordo preliminare per Gabigol". Ma l'Inter smentisce 19:22 Serie A Milik-Milik: il polacco scaccia la crisi su assist di Di Lorenzo. 2-0 al Genk