Menù Notizie

Inter, Simone Inzaghi: "Sembrava San Siro, c'è sinergia e la società ci supporta"

Live TMW
di Davide Marchiol
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.00 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Bluenergy Stadium Simone Inzaghi, allenatore dell' Inter, per commentare il risultato maturato contro l' Udinese in questo trentunesimo turno di Serie A. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

23.34 - Inizia la conferenza stampa.

Da quell'Inter-Monza sono arrivati 103, nelle ultime 19 due pareggi e 17 vittorie, si aspettava quella sera nel tunnel tutto questo?

"Sicuramente sono numeri importanti, c'erano tante speranze, ma ho avuto la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che danno sempre tutto in campo. Stasera abbiamo visto quelli che sono entrati, la festa finale con i tifosi, è stata una bellissima immagine, quello che rimane di stasera al di là di quello è la festa finale. Quando siamo arrivati sembrava di essere a San Siro".

Una squadra che va così bene davanti che procede senza i gol di Thuram e Lautaro:
"Sì ma sono importanti lo stesso, Thuram si prende il rigore, Lautaro sul gol di Frattesi fa qualcosa di importante, ha trovato poi dopo un grande Okoye. Faccio i complimenti all'Udinese, aveva anche giocatori fuori, non era una partita semplice e serviva una grande Inter e oggi sono contento".

Nonostante il traguardo nell'aria ci avete creduto fino in fondo:

"Ho sentito qualche critica per il primo tempo in tv, abbiamo sbagliato qualcosina, ma abbiamo trovato di fronte un gran portiere e una squadra fisica, ma non abbiamo concesso nulla. Ho chiesto alla squadra di continuare dicendogli che potevamo ribaltarla, abbiamo cambiato qualcosa nel sistema ma al di là di questo e dei cambi di formazione ho la fortuna di avere un grande gruppo. 26 vittorie su 31 partite se non hai un gran gruppo non le centri".

Chiedevi calma ai giocatori a un certo punto, ti potevi anche accontentare del pari?

"Chiedevo calma perché avevo sentito il quarto uomo che aveva detto dei sette minuti di recupero, per sfortuna dell'Udinese c'era Thauvin che non stava bene e senza cambi quindi ero convinto che muovendola con calma al momento giusto potevamo segnare".

Lo Scudetto alle porte:

"Se vinci così tante gare è merito di tutti, c'è sinergia ed è merito loro, ci sono poi tante altre cose che hanno permesso di arrivare a questo punto. Penso allo staff tecnico, la società che è sempre presente e che ci supporta, qualunque cosa chiediamo è a disposizione e una grandissima tifoseria che è sempre valore aggiunto. Ci ha fatto fare questo percorso e ci ha aiutato sia in casa che fuori".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"