Menù Notizie

Inter, Sanchez e l'ultima grande opportunità per il Niño Maravilla

di Alessandro Rimi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Sanchez ha voluto l'Inter più di ogni altra cosa. In quei momenti d'agosto nel corso dei quali pensava che, invero, dopo una stagione di infortuni al ginocchio, alla coscia e alla caviglia, dopo un'annata bagnata da due soli miseri centri al Newcastle (in Premier) e all'Arsenal (in FA Cup), dopo l'ennesimo incubo terminato il quale il vecchio Baby-faced Assassin Solskjær non lo avrebbe neppure considerato, a dispetto delle dichiarazioni di facciata. Pensava, Alexis, che uno stipendio da 12 milioni all'anno non avrebbe più potuto giustificarlo, che Antonio Conte lo avrebbe accolto a braccia aperte e che l'Inter era l'unico club di alto livello realmente interessato a regalargli, all'età di quasi 31 anni, un'ultima grande opportunità.

Perciò gira che ti rigira, i nerazzurri si accordano - non senza fatica e dopo il super colpo Romelu Lukaku - con lo United per un prestito senza diritto di riscatto, ma con la decisiva postilla della divisione dell'ingaggio del Niño Maravilla. Anzi, del 42% circa a carico del club meneghino e il restante 58% ancora sulle spalle del Manchester. Vuol dire che l'Inter di quei famosi 12 milioni, se ne accollerà "solo" 5. A Milano in una giornata uggiosa di fine agosto, duecento tifosi nerazzurri cantano per il quinto cileno della storia del club, dopo Zamorano, Pizarro, Jimenez e Medel.

Peccato che a ottobre la caviglia sinistra saluta il campo per oltre tre mesi. Nondimeno, i due assist confezionati in Serie A a Udine e nel derby rimontato da 2-0 a 4-2, fanno credere che Sanchez nell'eventuale finale di stagione possa incidere e ribaltare del tutto la percezione di questo suo, spera lui meno breve possibile, ritorno in Italia. Molte cose possono succedere nelle ultime potenziali 23 partite dell'anno, considerando gli scenari più ottimistici in tutte e tre le competizioni che vedono la squadra di Conte ancora in gara. Non sono poche 23 partite. Perciò il futuro è ancora tutto da scrivere, figuriamoci per l'ala di Tocopilla del Cile.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"