Menù Notizie

Inter, rush finale: Sensi parte, mercato chiuso. A giugno Taremi e Zielinski

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Gennaio, per l'Inter, è partito col botto: i nerazzurri, dopo l'infortunio di Cuadrado a fine 2023, hanno messo subito a disposizione di Simone Inzaghi il sostituto del colombiano. Tajon Buchanan non ha ancora esordito con la maglia dei vicecampioni d'Europa, ma è stato giudicato un rinforzo utile nell'immediato e anche in futuro, specie considerando la possibile partenza di Denzel Dumfries - con il quale la trattativa per il rinnovo del contratto è a un punto morto - in estate. A meno di clamorose sorprese nelle ultimissime ore di mercato, il canadese rappresenta l'unico colpo in entrata firmato da Marotta, Ausilio e Baccin. Nonostante qualche sirena mediorientale, difatti, Alexis Sanchez ha deciso di rimanere a Milano, chiudendo la porta a qualsiasi ipotesi di rinforzo nel settore avanzato.

Oggi parte Stefano Sensi. In uscita, al netto di operazioni minori come i ricollocamenti di Franco Carboni o Ionut Radu (tuttora in corso d'opera), il protagonista è il centrocampista italiano. Richiesto dal Leicester a sei mesi dalla scadenza di contratto, in mattinata partirà per il Regno Unito, dove abbraccerà Enzo Maresca, capolista in Championship. All'Inter 500 mila euro per il prestito oneroso più 2 milioni per il riscatto che diventerà ufficiale con la promozione in Premier League delle Foxes, che al momento hanno un ampio margine sulle inseguitrici. Negli ultimi giorni si è registrato un certo interesse nei confronti di Valentin Carboni, che l'Inter ha però dichiarato incedibile.

Taremi fatta, Zielinski quasi. Il mercato invernale è stato così utile per muoversi soprattutto in ottica giugno. I nerazzurri hanno infatti sostanzialmente definito l'arrivo a parametro zero di Medhi Taremi, che lascerà il Porto a fine stagione. Molto vicino, anche se in questo caso non si può ancora parlare di operazione definita, pure l'ingaggio con la stessa formula di Piotr Zielinski dopo otto anni di permanenza a Napoli.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:57 Serie A Mondiale per Club 2025, la FIFA svela gli stadi prescelti: la finale sarà a New York 00:56 I fatti del giorno Torino-Lazio, Roma-Venezia, Empoli-Fiorentina e molto altro: tutte le probabili formazioni 00:53 I fatti del giorno La Juventus vola al primo posto, l'Inter riaggancia il Milan: la classifica di Serie A 00:49 I fatti del giorno Samardzic evita un'altra sconfitta all'Atalanta. Pari a Bologna, Castro preoccupa Italiano
00:45 I fatti del giorno Thiago Motta ritrova la sua Juventus: Vlahovic e Conceiçao a segno nel 3-0 al Genoa 00:42 I fatti del giorno Terzo ko di fila nel silenzio di Marassi: il Genoa viene fermato dalla Juventus, 3-0 il finale 00:38 I fatti del giorno L'Inter dimentica il derby, Lautaro si sblocca: doppietta del Toro, Inzaghi sorride 00:34 I fatti del giorno La reazione non basta all'Udinese, primo ko casalingo per Runjaic: Bijol stecca 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Bologna-Atalanta 1-1: pagelle e voci. Le parole di Motta su Vlahovic 00:27 Calcio estero Eredivisie, PSV vincente e capolista. Sparta e Feyenoord rallentano la corsa 00:23 Serie A Inter, Frattesi: "A Lautaro non si può chiedere sempre un gol a partita. Questo è solo l'inizio" 00:21 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Lazio con Castellanos, Juric sceglie Baldanzi e Soulé con Dovbyk 00:19 Serie B Il VicePres. Fico bacchetta la Reggiana: "Come si può vincere giocando così?" 00:15 Serie A Scopritore Dele-Bashiru: "Con la Lazio lavoro di 5 mesi per portarlo in Italia" 00:12 Calcio estero Saudi Pro League, Al Hilal scatenato: 4-2 all'Al Kholood, anche l'ex Napoli Koulibaly a segno 00:08 Serie A Lupatelli a RFV: "Fiorentina da Europa League. De Gea porterà dei punti" 00:04 Serie B Cosenza, Venturi: "Lasagna? E' di categoria superiore, in pochi come lui in B" 00:00 A tu per tu …con Andrea Fulco 00:00 Editoriale Inter, Bijol rimane un obiettivo concreto per il futuro. Dorgu, il Napoli ci pensa ma c’è anche la Premier League. Milan, occhi su Ricci. Osimhen, in estate il Chelsea potrebbe riprovarci 00:00 Accadde Oggi... 29 settembre 2007, poker dell'Inter di Mancini all'Olimpico. Contro la Roma di Spalletti
Sabato 28 Settembre 2024
23:59 Serie A Atalanta, De Roon: "Sono mancati solo i gol, se durava altri 3 o 4 minuti potevamo vincerla" 23:56 Serie A Giannichedda: "La Lazio di Baroni ha indole europea. Dia? Sa fare tutto" 23:52 Serie A Atalanta, Samardzic: "Partita dominata, non siamo contenti ma dobbiamo pensare positivo" 23:49 Serie B Domani Salernitana-Catanzaro, i convocati di Caserta: spicca l'assenza di Iemmello 23:46 Calcio estero Eurorivali - Benfica esagerato: 5-1 al Gil Vicente, ma lo Sporting Lisbona dista 5 punti 23:45 Serie A Colantuono a RFV: "Inter resta la squadra da battere. Torino? Si pensava fosse indebolito..." 23:44 Serie A Bologna, Lykogiannis: "Siamo un grande gruppo: dobbiamo stare uniti anche negli errori" 23:42 Serie A Atalanta, Ruggeri sincero: "Aspettative molto alte, un po' si sente la pressione" 23:38 Serie A Inter, Inzaghi: "Da due anni non si perdeva un derby, complicato preparare la gara"